24 aprile all’insegna del maltempo in tutta l’Italia, con più bombe d’acqua previste a Roma. La prima imperversa già dalle prime ore del mattino. L’instabilità, però, non si ferma qui. Forte il rischio di altre bombe d’acqua improvvise, come accaduto ieri.
Instabilità atmosferica prima della parentesi primaverile
Prosegue l’instabilità atmosferica con piovaschi, acquazzoni o brevi temporali alternati a momenti di pausa asciutti anche lunghi. Venti a tratti moderati occidentali, sostenuti sulle coste. Temporaneo miglioramento tra 27 e 30 aprile con massime previste in ripresa e punte di 23-25°C. Da verificare una nuova perturbazione verso i primi di maggio. In particolare, il temporale dovrebbe concentrarsi in mattinata (fino alle 8) per poi schiarire. Ma non sono esclusi acquazzoni improvvisi.
Le previsioni di giovedì 25 aprile
Nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. rasserena in serata, sono previsti 0.2mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 1644m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Le previsioni di venerdì 26 aprile
Cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo addensamenti talora compatti nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. schiarite in serata, sono previsti 0.6mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 1832m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta prevista.