Vai al contenuto

Michael Schumacher: il grave insulto del telecronista in diretta tv che fa scoppiare la polemica

Michael Schumacher è uno dei più grandi campioni di F1 di tutti i tempi che non ha più ripreso conoscenza da quando è rimasto vittima di un incidente sugli sci sulle Alpi francesi mentre era con il figlio Mick. Da anni ormai si sono perse le speranze di vederlo tornare a parlare e a sorridere. Anche per questo motivo suscita ancora più indignazione l’infelicissima battuta pronunciata in diretta sulla tv spagnola dal noto commentatore di Dazn Antonio Lobato. Una volta esplosa la polemica l’uomo è stato costretto a scusarsi con un post su X per aver insultato Schumacher.
>>>>> I funerali di Napolitano
Leggi anche: Michael Schumacher, la decisione drastica

Michael Schumacher insultato Lobato

Michael Schumacher insultato da Antonio Lobato in diretta tv

Il vergognoso siparietto che ha visto protagonista Antonio Lobato, conclusosi con Michael Schumacher insultato pesantemente, inizia con una battuta pronunciata da un ospite del programma di Dazn Spagna dedicato alla F1. “Lasciate che Adrian Newey tremi, (l’ingegnere della Red Bull, ndr) perché sta arrivando Antonio Lobato”, ha scherzato l’uomo.

Lobato ha replicato immediatamente: “Lascia che Michael (Schumacher) tremi! Beh… Non Michael, lui non può tremare”. E poi è scoppiato in una fragorosa risata, imitato dagli altri colleghi in studio. Ma l’aver insultato il grande campione costa carissimo al commentatore.
>>>>> Ancora scosse di terremoto in Campania

Antonio Lobato è stato infatti costretto poco dopo a pubblicare un video su X in cui ha porto le sue più umili scuse per aver insultato Michael Schumacher. “Ho commesso un errore senza cattive intenzioni. – ha dichiarato avvilito il commentatore – È stato semplicemente un errore di pura goffaggine, di pura incapacità a esprimermi correttamente. Forse dovuto a troppe ore senza dormire, al jet lag a Madrid. Non era mia intenzione farla per ridere, né fare battute su Michael, che conoscevo, che ammiravo e che ritengo un punto di riferimento e che penso sia stato molto sfortunato”, conclude cercando di mettere una toppa al buco che ha creato.
Leggi anche: Michael Schumacher, la dichiarazione shock di Jordan: “Non è più lui”

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure