Vai al contenuto

Migranti, dietrofront: il Governo “obbedisce alla Germania”

Sui migranti mediazione tra Italia e Germania. L’agenzia di stampa AdnKronos riferisce di contatti in corso tra Italia e Germania per trovare una mediazione sulla questione migranti. Dopo i proclami degli scorsi giorni e le reciproche accuse, sembra che il governo Meloni sia pronto a seguire la linea tedesca. “Ci sono contatti per trovare una soluzione”, avrebbe riferito una fonte governativa all’agenzia di stampa. Sul tavolo sembra imminente un incontro bilaterale tra il cancelliere Olaf Scholz e la premier Giorgia Meloni al vertice di Granada. Anche se l’incontro non è ufficialmente in agenda, perché “dipende anche dall’esito dei contatti” diplomatici. Lo spiegano fonti nelle ambasciate italiane, precisando che tra i due Paesi “non c’è nessuna crisi in atto: anche con la Francia si scriveva di crisi e poi di rapporti idilliaci, non si tratta né dell’uno né dell’altro”, puntualizzano le stesse fonti.
>>>>> Fedez a Belve, il Codacons approva la scelta della Rai
Leggi anche: Le Ong sfidano ancora la Meloni: “Mandiamo una nave contro l’Italia”

Giorgia Meloni nella sua recente visita a Lampedusa

Emergenza migranti, mediazione tra Italia e Germania

Sull’emergenza migranti, mediazione tra Italia e Germania in corso. Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, che venerdì aveva abbandonato il vertice europeo, commenta la situazione. ”Il mio amico ministro Crosetto è dalla parte del giusto. Quando si sostiene che le politiche delle migrazioni da una parte devono prevedere un estremo favore alle ong in mare per recuperare più persone possibili e dall’altra si chiudono i propri confini credo che sia sotto gli occhi di tutti che ci sia una contraddizione logica”.

”Ovviamente in Europa il Consiglio dei ministri dell’Interno è un luogo di mediazione dove c’è un negoziato in atto e confido che al netto delle rispettive posizioni che partono in negoziato da una posizione di distanza ci siano i margini per ritrovarci tutti insieme in un punto di mediazione che senza sconfessare alcuni principi fondamentali possa proporci una soluzione possibile”, ha concluso.

Leggi anche: Fedez, lo scioccante retroscena sul ricovero.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure