Vai al contenuto

Ministri, scontro Salvini-Musumeci: a chi andranno le decisioni sui porti?

Il ministro senza portafoglio Sebastiano “Nello” Musumeci con delega al Sud e al Mare o il ministro Matteo Salvini alle Infrastrutture e Mobilità sostenibile? Chi dei due dovrà occuparsi della delicata questione dei porti?

Sebastiano “Nello” Musumeci e Matteo Salvini

La prima esperienza da ministro di Matteo Salvini, nel 2018, ha portato alla stagione dei cosiddetti porti chiusi ai salvataggi in mare dei migranti, costringendo operatori statali o altre organizzazioni ad allungare in modo irrispettoso e disumano i tempi di attesa per l’accoglienza e il ristoro di persone che cercavano di arrivare in Europa dopo sofferenza già molto dure.

Il silenzio di questi giorni da parte del leader della Lega non ha aiutato a comprendere la situazione ed è prevedibile una situazione di tensione per smarcare le mansioni e i ruoli dei singoli ministeri.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure