A due anni dalla nascita, Moovenda, (www.moovenda.com) la più grande impresa italiana di food delivery, lancia il rebranding e porta il suo servizio di #desideriadomicilio anche a Napoli. Adesso è pronta per proiettare il servizio anche su scala nazionale.
“E’ sempre molto difficile cambiare brand per un’azienda, ed è ancora più difficile cambiare colore. Moovenda ha mantenuto il proprio colore originario per due anni, ma il 2017 è l’anno in cui Moovenda cambia, l’anno in cui passiamo dall’essere una forte startup su Roma a essere un’importante azienda a livello nazionale. Per questo, vogliamo sottolineare un passo così importante anche attraverso il cambiamento del colore: e abbiamo scelto un colore maturo, che rappresenta pienamente lo spirito di Moovenda nel 2017”
A parlare è Simone Ridolfi, CEO di Moovenda, che presenta il cambiamento lanciato oggi dalla società: un cambio di look che arriva a braccetto con un’altra grande novità.
Moovenda, infatti, sarà, tra pochi giorni, attiva con il proprio servizio di consegna a domicilio anche a Napoli, grazie all’acquisizione, nel gruppo, della startup locale Jammefood.
“Stiamo entrando in una fase di grande espansione, una fase nella quale vogliamo accelerare, a partire dal nostro logo. Siamo italiani, mediterranei, e ci teniamo a sottolineare questa forte identità, a distinguerci dai nostri competitor, a partire dal colore: per questo la scelta è caduta su un colore caldo e brillante come l’arancio”.
Anche Eleonora Traditi, Marketing Strategist di Moovenda racconta il rebranding aziendale, che riguarderà, non soltanto il colore ma anche il logo, come spiega Cecilia Pasquali, art director: “Da oggi Moovenda è più flat e meno fat. La forma più sfinata del logo conferisce alla nostra identità maggiore dinamicità, senza per questo rompere con il passato. L’approccio più minimale e l’italic sul font rimandano alla nostra natura flessibile e costantemente orientata al movimento; l’ampio utilizzo di gradienti di colori brillanti- in linea con gli attuali trend di design- ci fa posizionare con più forza sul mercato”.
Il rebranding e lo sbarco nel golfo di Napoli, sono soltanto i primi due passi di un percorso di espansione in chiave nazionale, che condurrà i servizi di Moovenda, in giro per altre 5 città italiane.
Un progetto tanto ambizioso quanto alla portata di questa sorprendente startup.