Vai al contenuto

Morto l’attore di ‘General Hospital’ e ‘Febbre d’amore’ Billy Miller: “Lottava contro una depressione maniacale”

Ennesimo lutto nel mondo del cinema e della tv per una giovane vita che se ne va. Stavolta è toccato a Billy Miller. L’attore americano è morto all’età di soli 43 anni. Le circostanze del suo decesso non sono ancora state chiarite. Ma il suo manager ha commentato la tragica notizia con parole che lasciano poco spazio ai dubbi: “Stava lottando contro una depressione maniacale”. Miller era noto soprattutto per la sua partecipazione a storiche soap operas come ‘General Hospital’ e ‘Febbre d’amore’.
Leggi anche: Robert De Niro, il grave lutto per l’attore, morto il nipote: “Sei stato la mia gioia”
Leggi anche: NCIS, morto David McCallum uno dei protagonisti della seguitissima serie tv

morto attore Billy Miller

Morto l’attore americano Billy Miller

Quando è morto, Billy Miller si trovava ad Austin, in Texas. Ma l’attore era cresciuto a Grand Prairie, nello stesso Stato del Sud degli Usa. Quando era bambino aveva dovuto affrontare una rara condizione che colpiva la cartilagine delle caviglie. Prima di cimentarsi in tv come attore con General Hospital e altre soap, Miller aveva iniziato la sua carriera come modello per l’agenzia Wilhelmina.

Poco dopo, dal 2007 al 2008, Billy Miller ha interpretato la parte di Richie Novak nella soap opera ‘La valle dei pini’. Da lì arrivò il passaggio a ‘Febbre d’amore’ dove interpretava il personaggio di Billy Abbott. Ruolo che gli valse tre premi Emmy, di cui due come miglior attore non protagonista in una serie drammatica e come miglior attore protagonista in una serie drammatica.

Il 2014 fu l’anno del passaggio da ‘Febbre d’amore’ a ‘General Hospital’, dove Billy Miller ha interpretato i ruoli di Jason Morgan e Drew Cain. Resto nel cast fino al 2019. L’attore ora morto ha recitato anche in altre serie tv come NCIS, The Rookie, Truth Be Told, Major Crimes, CSI: Crime Scene Investigation, Castle e Enormous. Da ricordare infine anche la sua apparizione nel film di Clint Eastwood ‘American Sniper’ e nel film televisivo di Craig Brewer del 2016, Urban Cowboy.
Leggi anche: Motociclismo italiano in lutto: Filippo Momesso trovato morto in casa, mistero sulle cause del decesso

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure