Laura Lynch, la co-fondatrice e ex bassista della band country conosciuta in precedenza come Dixie Chicks e ora come The Chicks, è tragicamente scomparsa a 65 anni in un incidente stradale vicino a El Paso, Texas. L’incidente, che ha causato una collisione frontale, ha portato alla morte di Lynch sul luogo dell’incidente. Il conducente dell’altro veicolo coinvolto è stato trasportato in ospedale con ferite non mortali, mentre le indagini sull’incidente sono ancora in corso.
Laura Lynch era una delle membri fondatrici delle Dixie Chicks, formate nel 1989 insieme alle sorelle Emily Strayer e Martie Maguire, e Robin Lynn Macy. Durante il suo periodo con la band, hanno rilasciato tre album: “Thank Heavens For Dale Evans” (1990), “Little Ol’ Cowgirl” (1992) e “Shouldn’t A Told You That” (1993). Lynch ha lasciato il gruppo prima che ottenesse il successo commerciale, quando Natalie Maines si è unita nel 1997. Da allora, il gruppo ha raggiunto un notevole successo, diventando una delle band di sole donne più celebri negli Stati Uniti.
Dixie Chicks diventa The Chicks: il motivo del cambiamento
Nel 2020, il gruppo ha deciso di cambiare il suo nome in The Chicks, in seguito a critiche riguardo all’uso del termine “Dixie,” che è spesso associato agli stati del sud degli Stati Uniti coinvolti nella Confederazione durante la Guerra Civile.
La scomparsa di Laura Lynch rappresenta una profonda perdita per il mondo della musica country e per i numerosi fan delle Chicks, che ricorderanno il suo talento e il ruolo fondamentale che ha svolto nei primi successi del gruppo.