Vai al contenuto

Neonato abbandonato a Verona, trovati i genitori: “Non abbiamo soldi”

Era stato abbandonato mercoledì scorso all’angolo di una strada a Verona. Il piccolo di appena 4 mesi, era stato fortunatamente trovato poco dopo la mezzanotte nel quartiere di Golosine. Dopo alcune ricerche dei Carabinieri, i genitori del piccolo sono stati rintracciati. Si tratta di una coppia di trentenni originaria della Romania e in Italia da più di un anno. Agli agenti che li hanno interpellati avrebbero raccontato di averlo fatto per problemi di soldi essendo in una situazione economica estremamente precaria. I due, 30 anni il padre e 34 anni la madre, infatti per i primi quattro mesi del bimbo avevano ricevuto aiuto da una loro connazionale che si trova in Italia da più tempo. Sarebbe stata proprio la donna ad allertare le forze dell’ordine e a mettere sulla pista gusta gli agenti. Come riporta il Corriere del Veneto, la donna aveva infatti appreso del ritrovamento del bambino tramite la trasmissione tv Pomeriggio 5 e, vedendo che il piccolo non era più in casa, ha pensato potesse essere lui. La coppia è stata denunciata per abbandono di minore alla procura di Verona, che già ieri aveva aperto un fascicolo sulla vicenda.

Fioccano le richieste di adozione
“Questo episodio è abbastanza particolare perché non è frequente l’abbandono di un bimbo così grande. È vero che il piccolo ha solo quattro mesi, ma in genere l’abbandono avviene nei primi giorni di vita per motivi diversi ma quasi sempre legati a situazioni di forte disagio della madre” ha commentato l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Verona, Daniela Maellare, aggiungendo: “Sono importanti le buone notizie sulla salute del bambino ma è altrettanto commovente il grande cuore dei veronesi che, come tutti noi, scossi da questo episodio ci stanno scrivendo e telefonando disposti ad accogliere il piccolo”.Il bimbo, primo figlio della coppia, è nato lo scorso luglio. Inizialmente i genitori avevano ricevuto aiuto da una conoscente. A trovare il piccolo in strada è stato un uomo pakistano che stava andando al lavoro e che ha poi allertato la polizia. Ora il neonato si trova in ospedale. Le sue condizioni di salute sono buone. Ti potrebbe interessare anche: Mariastella Gelmini positiva al Covid: “Supereremo anche questa”

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure