Vai al contenuto

Un gesto simbolico per meno fortunati: a soli 10 anni, Nicole taglia i capelli per donarli ai bimbi malati

Nel giorno del compleanno Nicole, una bambina di soli dieci anni, ha deciso di compiere uno splendido gesto di solidarietà: tagliare la sua lunga treccia di trentacinque centimetri per donarla ad una Onlus che la trasformerà in una parrucca per bambini malati. Un gesto simbolico ma che permetterà a bimbi più sfortunati di riavere il sorriso portato via dalla malattia. Nicole, nome reale della bambina che vive sull’Isola di Ischia, sabato scorso, giorno del suo decimo compleanno, si è recata dalla parrucchiera assieme alla madre ed ha deciso di tagliarsi la sua lunga treccia e donarla. La parrucchiera che ha tagliato la treccia ha affermato alla piccola: “Possa il suo gesto essere d’esempio”.

Una treccia cresciuta da quando aveva due anni, ma che ora servirà “a fare felice qualche altro bimbo”. La fondazione che li riceverà è la Prometeus, che partecipa al progetto “Smile” ideato dalla Tricostarc. La fondazione romana ha ideato la “Banca della Parrucca” fin dal 2011, per stare accanto alle pazienti oncologiche. Capelli che dunque diventeranno una parrucca che sarà donata a qualche bambina, al momento anonima, affetta da malattie oncologiche, e che grazie a questo gesto della piccola Nicole potrà riacquistare il proprio sorriso.La storia di Nicole, nome reale della piccola ischitana, è stata raccontata anche dalla signora Carmela, la parrucchiera di Lacco Ameno (il più piccolo dei sei comuni ischitani) che ha tagliato la lunga treccia di Nicole, accompagnata dalla madre, sabato scorso e che ha visto il gesto della bambina di persona. “Oggi la piccola Nicole ha fatto qualcosa per il prossimo”, ha spiegato la parrucchiera ischitana sui propri profili social, “ha donato trenta centimetri dei suoi capelli per una Onlus. Questo ti fa onore, possa il tuo gesto essere d’esempio”.Ti potrebbe servire anche: Bimba di 2 mesi muore per overdose: uccisa dal latte della madre che si drogava

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure