In attesa dell’iPhone 8, a San Jose, in occasione del Worldwide developer conference 2017, la Apple presenta le prossime novità che troveremo dopo l’estate.
Non solo il tanto atteso iPhone8. Apple, a San Jose, in occasione del Worldwide developer conference 2017, non ha parlato solo dell’evento di settembre legato all’uscita del agognato smartphone: il colosso di Cupertino ha, infatti, presentato le ultime novità: da Apple Tv che accoglie a bordo Amazon, ai nuovi iMac, dai nuovi sistemi operativi per desktop, mobile e Watch a HomePod.
Questo, di seguito, il ricco menu:
WatchOs 4 per Apple Watch
In arrivo, in autunno, un nuovo sistema operativo per Apple Watch. Si tratta di WatchOs 4 che presenta nuove funzionalità relative all’attività fisica, e le Watch Faces, che in sostanza sono temi che cambiano a seconda delle nostre abitudini.
Il nuovo sistema operativo High Sierra
Si chiama MacOS High Sierra ed è il nuovo sistema operativo. Tra le novità una nuova versione di Safari, che bloccherà i fastidiosissimi video in autoplay che vedrà l’introduzione del machine learning nei processi di navigazione al fine di bloccare chi traccia la navigazione dell’utente in rete; cambia Mail, con il 35% di spazio in meno sul disco, e viene migliorato il riconoscimento dei volti di Foto.
Le novità Mac
I nuovi iMac presentano una grafica potenziata, processori più veloci, porte Thunderbolt 3, e display Retina (anche 4k). La grafica è più potente in tutti i modelli di iMac, grazie a 8GB di vRAM. Sul fronte portatili, Apple ha aggiornato e velocizzato MacBook – che ha un peso di appena 907 grammi e 13.1mm di spessore – e MacBook Pro e ha introdotto un nuovo MacBook Pro 13 pollici da 1.549 euro.
5 mila dollari per un iMac Pro davvero particolare
Prestazione incredibili garantite, editing grafico evoluto, realtà virtuale e rendering 3d in real time per iMac Pro dalle caratteristiche hardware davvero particolari. Il display è da 27 pollici, Retina, 5K. Completano il tutto i processori Xeon fino a 18-core e l’elaborazione grafica fino a 22 teraflops. Il prezzo, 4.999 dollari, non è propriamente da mercato consumer.
Meno bordi per i nuovi iPad Pro e iOS 11
I nuovi iPad pro da 10,5 e da 12,9 pollici, rappresentano l’indizio di quello che potrebbe essere l’iPhone 8: sulla scia di Samsung e Lg, anche Apple riduce i bordi per avere un display più grande su una superficie limitata. In arrivo questo autunno anche iOS 11.
HomePod, lo speaker musicale di Apple
fonte originale principale: www.ilsole24ore.com