Dopo aver investito massicciamente nei supermercati, Amazon si concentra ancora sul settore del cibo, ma questa volta però scommettendo sul servizio di consegne dei pasti a domicilio. Il colosso dell’e-commerce fondato da Jeff Bezos ha deciso di punatare su Deliveroo, società che nei giorni scorsi, ha annunciato la partecipazione di Amazon con 575 milioni di dollari (514 milioni di euro al cambio attuale) al finanziamento della società londinese, accanto ai preesistenti investitori T. Rowe Price, Fidelity Management e Research Company e Greenoaks. La stessa società delle consegne ha precisato che “questo significa che Deliveroo ha raccolto in totale fino ad oggi 1,53 miliardi di dollari”.
Amazon muove così massicciamente sull’Europa, scommettendo su una società che anima la competizione nel Vecchio continente con Just Eat e Uber Technologies. Lo stesso servizio Prime Now, d’altra parte, ha proiettato Amazon su questo segmento di mercato lanciando offerte di consegne nelle maggiori città britanniche nell’arco di due ore.
Ti potrebbe interessare anche: Kiwibot: arriva il fattorino telecomandato che consegna il cibo a domicilio