Due giovani siciliani sono stati ritrovati senza vita nel Regno Unito, in un appartamento di Thornaby-on-Tees, nella contea del Nord Yorkshire. Gli inquirenti hanno fornito le generalità dei due: Nino Calabrò, 25 anni, nato a Barcellona Pozzo di Gotto, e Francesca Di Dio, 21 anni, di Montagnareale, entrambi i paesi in provincia di Messina.
I due erano fidanzati da settembre 2019 e si trovavano all’estero perché il Nino aveva trovato lavoro nel settore della ristorazione. I corpi sono stati ritrovati mercoledì 21 dicembre intorno alle 14.00, le 15.00 in Italia.
La Bbc riferisce dell’arresto di un 21enne, sospettato del duplice omicidio dalla polizia, che chiede l’aiuto dei vicini di casa della coppia nella speranza di raccogliere quante più informazioni possibili su quello che sarebbe avvenuto tra le 10 e le 11 dello stesso giorno. Il ragazzo sarebbe stato il convivente di Nino. Ma non è ancora certo il suo coinvolgimento nel delitto, anche se numerosi indizi porterebbero a lui.
“La tragica fine di Nino – dichiara Pippo Miliddi, sindaco di Milazzo dove risiede la sua famiglia – ci lascia sgomenti ed attoniti. Non ci sono parole per descrivere una morte così drammatica. Un lutto che scuote l’intera cittadinanza. Esprimo a nome mio e di tutta la città di Milazzo il cordoglio ai genitori e ai familiari tutti. Sono certo che Nino continuerà a vivere nel ricordo di coloro che l’hanno conosciuto e apprezzato per le sue doti professionali ma soprattutto umane. E naturalmente lo stesso sentimento lo rivolgo alla famiglia di Francesca, andata dal fidanzato per trascorrere un Natale in serenità e invece vittima di un atroce destino”.
Potrebbe interessarti anche: Alessia Sbal, svolta nelle indagini: “È stato un omicidio, non un incidente”