Adesso la manutenzione delle nostre case avverrà con un semplice click. Ecco l’idea di Italiaonline: un portale web che facilita la domanda e la richiesta di professionisti domestici, con un processo immediato e digitale, grazie a PagineGialle Casa. Su questo sito avremmo la possibilità di ricevere preventivi gratuiti per ciò che riguarda ristrutturazioni e manutenzioni di casa ed arredamento. (pgcasa.it) Appena la richiesta viene inoltrata, professionisti ed artigiani nei pressi del luogo decidono se accettarla e fornire un preventivo. Ecco che il cliente riceve i 5 migliori preventivi e seleziona il più adatto alle sue esigenze. In questo modo le due parti potremmo contattarsi per effettuare l’intervento, terminato il lavoro il cliente potrà lasciare una recensione all’interno del sito, che servirà agli utenti futuri, in grado dio contattare professionisti di cui si conosce il valore lavorativo. A spiegarlo è Mario Perini, il direttore Marketing di Sme: “Si tratta quindi una garanzia che il professionista darà il meglio per sfruttare questa leva virale grazie alla digitalizzazione”.
PagineGialle Casa è un portale dedicato esclusivamente all’home restyling, uno dei settori più proficui dell’economia italiana, settore che cresce ad una sorprendente velocità di 50 punti percentuale all’anno. A disposizione degli utenti una cospicua scelta di negozianti ed artigiani contando su 60mila lavoratori affiliati in tutto il territorio nazionale. Continua Perini: “la caratteristica principale è proprio la capillarità e la presenza su tutto il territorio”. L’accesso a PagineGialle Casa garantisce il fatto di avere a disposizione un bacino di utenza esclusivo come quello delle proprieties di Italiaonline. La visibilità sarà garantita dalla sinergia con PagineGialle.it, PagineBianche.it e tutytocittà.it ed altri partner come libero.it e virgilio.it, con un’utenza totale di 4 milioni di visitatori unici al giorno ed una visualizzazione di pagine di quasi 70 milioni complessivi. Si tratta di un grande vantaggio per gli affiliati di PagineGialle Casa in quanto potranno aumentare vertiginosamente le richieste di intervento, quindi, di conseguenza il fatturato. La presenza di oltre 800 agenti in tutto il territorio nazionale garantisce il mantenimento e l’incremento di visibilità e richieste. Si calcola che nel mese di giugno siano stati registrati aumenti di 50 nuovi clienti per ogni PMI iscritta al portale. Come ha spiegato Ivan Ranza, Chief Commercial Officer SME Media Agency di Italiaonline: “L’87% delle imprese italiane ha da uno a nove dipendenti molte di queste hanno qualità e competenze molto alte, ma non hanno ancora fatto il passo di utilizzare mezzi digitali per accedere a nuovi mercati. La nostra mission è aiutarli a trovare nuovi clienti e dare ai nostri clienti dei servizi più professionali”. Per l’utente che usufruirà del servizio ci sono vantaggi notevoli in quanto a tempestività degli interventi e possibilità di valutare il preventivo più conveniente ed il professionista meglio recensito. All’interno del portale si troverà anche la sezione Magazine, rivista online, con contenuti riguardanti le tendenze sulla casa, con idee, suggerimenti e rimedi pratici del vivere domestico quotidiano. Ranza parla di un fenomeno decisamente innovativo: ”PagineGialle Casa è l’ultima e ulteriore evoluzione di un brand storico come PagineGialle, sinonimo oggi non soltanto di tradizione, ma di innovazione. Unendo due eccellenze che soltanto noi possediamo, ossia la customer base di PagineGialle e l’audience dei nostri portali, con PagineGialle Casa siamo in grado, unici in Italia, di creare un effettivo valore per i nostri clienti, offrendo loro maggiori possibilità di business in un settore tra i più dinamici come l’home service. Noi ci siamo, con la potenza del nostro brand e la presenza capillare sul territorio”.
Fonte: www.adnkronos.com