A Torino, a pochi passi dalla stazione di Porta Nuova, ha appena aperto le porte un nuovo punto vendita Pam Local. Cos’ha di tanto speciale? Si tratta del primo negozio Pam Local nato con la modalità franchising.
‹‹Questa nuova apertura è per noi uno step importante nello sviluppo del format Local››, spiega Andrea Zoratti, direttore del marchio. Dopo aver assistito a 30 aperture in gestione diretta nel corso dell’ultimo biennio, ora il gruppo ha deciso di aprirsi al mondo del franchising e di farlo proprio a partire dalla città di Torino. ‹‹Pam Local si contraddistingue per via di una formula che è semplice e profittevole e che ben si adatta ai giovani imprenditori›› gli fa eco Guido Ganassin, direttore di Pam Franchising.
Ed è proprio su queste basi che nasce la modalità del franchising. Pam Local è una catena di negozi all’interno della quale è possibile rinvenire alimenti “di nicchia”, vale a dire alimenti biologici ed etnici, ma anche prodotti per vegani, vegetariani, intolleranti al glutine, al lattosio e così via.
Il format Local nasce insomma per rispondere ad una nuova tendenza che in Italia, così come nel resto d’Europa, sta prendendo piede con forza: offrire ai consumatori i prodotti “non convenzionali” di cui sono alla ricerca è l’obiettivo primo del brand.
Alberto Mengora