Vai al contenuto

Paragone-Bassetti, rissa in tv sui vaccini: “Studia!”, “Vai all’Isola dei famosi”

“Studi prima di parlare”. “Lei è pronto per l’Isola dei Famosi”. Scontro in tv tra il professor Matteo Bassetti e il senatore Gianluigi Paragone sul tema dei vaccini e del green pass. “Lei studi e poi può parlare, è l’ultimo da cui posso imparare qualcosa”, dice Bassetti, infettivologo del policlinico San Martino di Genova, rivolgendosi a Paragone nel salotto di Zona Bianca. “Vedo le sue foto, è pronto per fare l’Isola dei Famosi”, dice Paragone. (Continua a leggere dopo la foto)

“Chi è contro il vaccino è contro lo Stato perché il vaccino è uno strumento contro le chiusure. Oggi è cambiato l’obiettivo della vaccinazione. All’inizio della campagna, chi si infettava contagiava 2,5 persone. Oggi con la variante Delta questo numero è salito a 7. Dobbiamo arrivare a vaccinare l’80-85% della popolazione. Spetta alla politica decidere cosa fare. Il vaccino serve ad evitare che la gente finisca in ospedale”, aggiunge Bassetti. (Continua a leggere dopo la foto)

“Chi è vaccinato e dovesse avere un tampone positivo, avrebbe una capacità di contagiare gli altri inferiore del 90% rispetto a un non vaccinato”, dice Bassetti, chiosando con una stoccata: “Quando a ottobre avremo una ripresa dei contagi, vedremo cosa diranno queste persone”, dice il virologo facendo riferimento a chi rifiuta la vaccinazione. Il tema provoca anche uno scontro tra Paragone e la deputata dem Alessia Morani. (Continua a leggere dopo la foto)

“Il tuo problema è che sei contro i vaccini, i danni che hai provocato ce li ricordiamo tutti. E’ un tuo problema se sei un no vax”, dice Morani rivolgendosi all’ex senatore grillino. “Meno male che vi chiamate Partito Democratico, siete comunisti dentro, siete bolscevichi. Sei in fase di delirio, ho scritto un libro e un articolo, non sono a capo di un movimento no vax”, dice Paragone.

Business.it by Adnkronos

Ti potrebbe interessare anche: Salvini difende l’assessore leghista Adriatici: “Nessun Far West, legittima difesa”

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure