Vai al contenuto

Percettori del reddito di cittadinanza e camorristi, il blitz dei carabinieri

Da questa mattina i carabinieri stanno eseguendo diversi sequestri nei confronti di alcuni percettori indebiti del reddito di cittadinanza, legati alla camorra.

L’azione si sta svolgendo in particolar modo tra Torre Annunziata, Torre del Greco, Castellammare di Stabia, Vico Equense, Terzigno, San Giuseppe Vesuviano, Volla e Pontecagnano.

Sul teatro dell’azione sono intervenuti i reparti dei carabinieri di Torre Annunziata. I sequestri preventivi di beni mobili, immobili e risorse economiche ammontano a un valore di migliaia di euro, ancora da conteggiare, ma derivanti quasi totalmente dalla presunta indebita percezione del Reddito di cittadinanza.

I soggetti individuati apparterrebbero ai clan camorristici D’Alessandro, De Luca Bossa-Minichini, IV Sistema, Batti, Di Gioia-Papale.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure