Vai al contenuto

“Perché me ne sono andata”. Mew spiega l’addio ad Amici: il motivo è molto grave

La giovanissima cantante Mew parla per la prima volta dopo aver abbandonato lo show Mediaset, “Amici 23”. La cantante ha lasciato il programma, insieme al fidanzato Matthew, dopo le festività natalizie. “Motivi personali” aveva detto un po’ superficialmente la produzione. Non si tratta di una gravidanza, come era circolato sui social subito dopo, ma della sua salute mentale. Dopo oltre tre settimane, però, Valentina Turchetto,  alias Mew ha deciso di confessarsi con i fan con un video su Instagram.
Leggi anche: Paola Ferrari shock: “Ho un altro cancro”

Mew ha raccontato di aver deciso di prendersi cura della sua salute mentale: “La depressione salta fuori anche nei momenti migliori della vita, in questo caso era il più bello della mia vita”.

Le prime parole di Mew dopo l’addio ad Amici 23.

“Ho letto tante cose in questi giorni, ho deciso di fare questo video per condividere con voi questa scelta difficile e positiva. Il percorso ad Amici è bello quanto impegnativo, ogni passo lì dentro è delicato”. Così Mew ha iniziato il suo lungo messaggio video condiviso su Instagram.

“Entrare ad Amici è stata una salvezza, mi ha dato tante conferme di cui avevo bisogno. Se penso ad Amici, Penso a Maria che è incredibile, mi ha aiutata e sostenuta in ogni momento, mi dà appoggio, mi capisce, e questo rapporto che abbiamo lo porterò per sempre nel cuore. Sono entrata da nessuno, ne sto uscendo consapevole dei miei limiti e di come fare a superarli” ha continuato.

“Ho deciso che sarebbe stato giusto essere sincera soprattutto con me stessa, ascoltare il mio corpo e la mente e continuare il percorso affrontandolo senza indossare maschere. Purtroppo la depressione salta fuori anche nei momenti migliori della vita, in questo caso il più bello della mia vita. Si prende la fame, le energie. Avevo smesso di mangiare, ho cercato di non mostrare niente a nessuno e ci sono anche riuscita, poi ho capito che si può stare male, crollare, ma è importante parlarne”.

“Con il tempo mi sono abituata alle forti emozioni di questo percorso, i pensieri oscuri sono tornati sempre più forti. Sono arrivata a dubitare di me, ogni giorno, nonostante l’amore intorno a me. Conoscere Matthew è stato bellissimo, mi ha aiutata, l’amore che abbiamo è vero e mi travolge. Non sono incinta, ma è travolgente”.

Mew lancia anche un appello: “La salute mentale, per chi soffre come me da tanti anni, è una priorità e chi ne soffre sa quanto è difficile essere lontani dai cari. Questo per dire abbiate il coraggio di dire tutto, anche il male, di non pensare che i vostri dolori siano condanne. Non esiste solo l’ambizione, prendo i miei dolori che diventeranno musica e la mia voce continuerà a salvarmi passo dopo passo”.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure