Pier Silvio Berlusconi leader di Forza Italia al posto del poco entusiasmante Antonio Tajani? Al momento si tratta soltanto di una ipotesi giornalistica che però ha trovato le sue prime conferme in un sondaggio realizzato dall’istituto Winpoll. Numeri che lasciano davvero poco spazio all’immaginazione sulla reale volontà degli elettori del partito fondato dal padre Silvio Berlusconi.
Leggi anche: Silvio Berlusconi ricordato da Mediaset: “Non scenderò in politica”, afferma Pier Silvio. E poi le lacrime
Pier Silvio Berlusconi possibile leader di FI
Secondo il sondaggio di Winpoll, dunque, il 94% degli intervistati dichiara di conoscere Pier Silvio Berlusconi. Il 46% precisa di avere fiducia nell’amministratore delegato di Mediaset. Dato che schizza fino al 68% tra gli elettori di Forza Italia secondo i quali sarebbe un fatto positivo vedere il figlio di Silvio leader al posto del padre.
Leggi anche: Svolta Fininvest: il patto tra Marina e Pier Silvio Berlusconi cambia tutto
Il 71% degli intervistati, inoltre, afferma di essere a conoscenza dei cambiamenti in atto nei palinsesti Mediaset voluti da Pier Silvio Berlusconi in chiave anti trash. E il 61% dice anche di condividerli. Svolta del Biscione che viene apprezzata anche dal 41% degli elettori del Pd e dal 45% di quelli del Movimento 5 Stelle.
Insomma, secondo quanto emerge dal sondaggio Winpoll, gli elettori di Forza Italia non vedono molto di buon occhio il passaggio di consegne tra il defunto Silvio Berlusconi e l’eterno delfino Antonio Tajani, giudicato poco telegenico e poco convincente nelle vesti di leader. Meglio invece affidarsi ad un quasi clone del Cavaliere, di bella presenza e giudicato da tutti molto intelligente. Identikit che si adatta perfettamente alla figura di Pier Silvio Berlusconi.
Leggi anche: Barbara D’Urso via da Mediaset: ecco perché Pier Silvio Berlusconi l’ha cacciata