É finalmente uscito anche in Italia “Pitch Anything. La presentazione perfetta”, il nuovo bestseller di Oren Klaff, professionista della persuasione applicata agli investimenti finanziari. Ma cosa significa “Pitch Anything”? Si tratta di un termine inglese difficile da tradurre esattamente in italiano, ma che indica un discorso dal forte potere persuasivo. Il Pitch Anything è infatti molto utilizzato riguardo a presentazioni di nuovi progetti di business agli investitori.
Leggi anche: “Più vendite in meno tempo” è il bestseller di Jill Konrath appena uscito in Italia
Chi è Oren Klaff
In questo libro, edito da Roi Edizioni, l’autore prova a rispondere al problema del disequilibrio tra il messaggio, ovvero ciò che si vuole dire, e il destinatario. Klaff ha determinato un metodo innovativo ed efficace per farsi dire sempre di sì!
Comunicare, infatti, in maniera chiara e convincente, vuol dire ottenere somme esorbitanti proprio come è riuscito lui a raccogliere oltre un miliardo di dollari di fondi. Come ha fatto?
Oren Klaff è uno dei massimi esperti al mondo di pitching. É riuscito a convincere banche e venture capitalist ad investire in progetti milionari e grazie al suo metodo, ha ottenuto negli anni cifre impressionanti, sempre più elevate.
Attualmente è Managing Director di Intersection Capital e ha deciso di rivelare il suo sapere attraverso questo illuminante bestseller.
Leggi anche: Intervista a Colleen Stanley: l’intelligenza emotiva per essere un vero venditore
Farsi dire sempre di sì
Su cosa si basa la tecnica del Pitch Anything? Sulla neurofinanza, in particolare sulle ultime conoscenze in campo neuroscientifico ed economico. L’autore parla di un metodo preciso, lo Strong, inventato per indurre a destinazione il messaggio e far sì che il destinatario venga attratto dalla proposta, fino al punto in cui sarà lui stesso a decidere positivamente sulla questione.
Il campo di cui si occupa Oren Klaff è la persuasione applicata agli investimenti finanziari: “Ecco la grande idea, ridotta all’osso: c’è un’enorme differenza tra il modo in cui presentiamo qualunque cosa e il modo in cui quella presentazione viene recepita dai nostri ascoltatori. Di conseguenza, al momento cruciale, quando è fondamentale essere convincenti, nove volte su dieci non lo siamo.” Questo è ciò che afferma l’autore, ci vuole un metodo valido da applicare non soltanto sul lavoro, ma anche nella quotidianità della vita privata. Anche perché, seppur non ci occupiamo tutti di finanza, capiteranno situazioni in cui vorremmo chiedere un aumento di stipendio o cercare di conquistare nuovo cliente. L’obiettivo, infatti, resta quello di convincere e di affascinare a tal punto da farsi dire di sì. Per riuscirci non resta altro che leggere “Pitch Anything. La presentazione perfetta” e carpirne ogni segreto.