È giallo a Portogruaro, vicino Venezia, dove un bambino di appena 18 mesi è morto in ospedale dopo essere stato trovato riverso in strada con un grave trauma alla testa. I carabinieri che indagano sul caso sospettano che il piccolo sia uscito di casa mentre i genitori, una coppia di origine serba, erano distratti. E che sia stato poi investito da un’auto il cui conducente si è dato alla fuga. Ma al momento non si escludono altre possibili piste.
Leggi anche: Incidente in diretta Facebook, parla la mamma dei bambini feriti: “Ho visto mia figlia tra le lamiere”
Bambino morto in strada a Portogruaro: è giallo
Il bambino trovato agonizzante in strada e poi morto è figlio di una coppia di origine serba, che si è trasferita da poco con altri familiari nella frazione di Mazzolada di Portogruaro. È stata proprio la madre a scoprire il suo piccolo a terra agonizzante. Ma la corsa in auto di alcuni parenti verso l’ospedale si è purtroppo rivelata inutile. I medici non hanno potuto fare niente per salvarlo.
A far insospettire gli inquirenti è stato però l’atteggiamento tenuto dai genitori del bambino morto a Portogruaro che non hanno saputo spiegare in maniera chiara la dinamica dei fatti. Il sospetto è che la causa della sua morte non sia stato un incidente in strada, ma un incidente domestico.
I primi esami medico-legali sul corpo del bambino morto parlano di una lesione di una lesione al capo da schiacciamento, compatibile con l’investimento da parte di un’auto. Ma, come appena accennato, la procura di Pordenone che ha aperto un fascicolo di inchiesta sta indagando a 360 gradi.
Leggi anche: Incidente Cagliari, lo strugge messaggio della sorella di Giorgia: “Cosa farò…”