Vai al contenuto

Previsioni meteo per il ponte del Primo maggio: torna la pioggia

Quest’anno la Festa dei Lavoratori, che si celebra come da tradizione il Primo maggio, cade di lunedì. E così moltissimi italiani si stanno organizzando in vista del ponte. Il secondo in pochi giorni, visto che la Festa della Liberazione del 25 aprile è stata martedì scorso e in tanti non si sono fatti sfuggire l’occasione di un ponte lungo. Ma cosa dicono le previsioni meteo dei prossimi giorni? Purtroppo le notizie in arrivo non sono buonissime per i vacanzieri.
Leggi anche: L’Italia al gelo, le previsioni dei prossimi giorni

previsioni meteo Primo maggio

Previsioni meteo per il ponte del Primo maggio

Dunque, le previsioni meteo per il prossimo fine settimana sono a doppia faccia. Da una parte, fino a sabato 29 aprile, l’anticiclone che si trova sul nostro Paese già da qualche giorno manterrà il tempo mite e soleggiato su tutta la Penisola. Poi però, con l’arrivo del ponte del Primo maggio, le condizioni si modificheranno radicalmente e molto rapidamente.

Secondo gli esperti di previsioni meteo, infatti, tra domenica 30 aprile e lunedì Primo maggio una nuova perturbazione atmosferica si abbatterà sul nostro Paese. Insomma, fino a sabato 29 aprile non si registrerà alcuna precipitazione, fatta esclusione per una piccolissima perturbazione in transito sull’Europa centrale sul Nord Italia. E le temperature sono date in rialzo, con punte massime di 30 gradi in Sardegna.

Le brutte notizie riguardano invece il ponte del Primo maggio. In questo caso le previsioni meteo prospettano l’arrivo di una perturbazione a partire da domenica 30 aprile. Le prime ad essere colpite da probabili piogge saranno le regioni del Nord e quelle tirreniche. Poi però le nuvole potrebbero estendersi al resto del territorio italiano. Non è ancora chiaro però quale sarà l’intensità e la durata di queste precipitazioni. Si dovranno attendere dunque le prossime ore per avere maggiori delucidazioni sull’evolversi della situazione meteorologica in vista del ponte del Primo maggio. Intanto tutta Italia si sta godendo il primo vero sole primaverile dell’anno.
Leggi anche: Il grande business delle previsioni meteo

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure