Vai al contenuto

“Quelle del 2000 sono tutte tr…”, bufera su Sgarbi

Il critico d’arte Vittorio Sgarbi si è trovato al centro di una bufera sui social a seguito di una frase pronunciata durante la sua ospitata a Domenica In insieme alle sue figlie Evelina e Alba.

Durante il programma, la conduttrice Mara Venier ha chiesto a Sgarbi quando era nata Evelina, per capire quanto conoscesse le figlie. La risposta del critico è stata sorprendente: “Non ho idea delle date, quando è il loro compleanno mi chiamano e mi chiedono il regalo. Non so quando compiono gli anni e quando sono nate, non ho idea delle date. Però fanno ancora tempo a entrare in convento, piuttosto che trovare quei maschiacci inutili…”.

Successivamente, Sgarbi ha chiesto alla figlia Evelina di che anno fosse, e quando lei ha risposto che era del 2000, il critico ha detto: “Sei del 2000? Devi stare attenta, allora… C’era una mia assistente che diceva che quelle nate nel 2000 sono tutte tr…”.

Questa frase ha suscitato molte critiche sui social, così come il precedente invito di Sgarbi alle figlie di sposare un uomo ricco.

Dopo lo stacco pubblicitario, la direttrice del Day Time Simona Sala ha chiesto a Sgarbi di scusarsi in studio, il quale ha affermato che si era trattato di una battuta e che il tono scherzoso faceva parte del rapporto vivace che ha con le sue figlie.

Anche Mara Venier si è scusata per la frase di Sgarbi, dichiarando che non era d’accordo con il consiglio di sposare un uomo ricco e che era stata solo una battuta.

La vicenda ha suscitato un acceso dibattito sui social, dove molti utenti hanno criticato le parole di Sgarbi e hanno espresso solidarietà verso le figlie.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure