A far la sindaca non ci piglia molto, ma come regina delle gaffe sulla città che amministra non ha eguali. Virginia Raggi scivola su un’altra buccia di banana regalando al popolo romano un momento di vera ilarità e leggerezza, facendolo distrarre dalle voragini e dai rifiuti, dai topi che invadono la città e da un degrado senza precedenti nella Capitali. Dopo che nel video di presentazione della Ryder Cup dello scorso 13 aprile aveva confuso l’Anfiteatro Flavio con l’anfiteatro di Nimes (aveva postato l’immagine sbagliata), stavolta l’ha scambiato per San Pietro. Davvero. (Continua a leggere dopo la foto)
Come ricostruisce Il Messaggero, “è successo durante la presentazione del 78esimo Open d’Italia di golf, che si svolgerà dal 2 al 5 settembre al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia. Nella mattina di lunedì 5 luglio, nel suo intervento la sindaca Raggi ha detto: «Questo evento apre la strada alla Ryder Cup del 2023. Nel frattempo Roma risplende ed è una bellissima vetrina. Dal green dell’Open sostanzialmente si può ammirare, guardando bene, anche la cupola del Colosseo, uno scenario davvero eccezionale e straordinario. Un ruolo davvero importante per la nostra città. Roma è davvero la capitale dello sport»”. (Continua a leggere dopo la foto)
Ma la Raggi non intendeva il Colosseo, bensì San Pietro. Dal Golf & Country Club si può vedere un monumento di Roma. Ma è la cupola di San Pietro, e non del Colosseo. “Dal profilo Instagram del circolo si può infatti vedere la splendida vista che offre. Sulla gaffe della Raggi è intervenuta anche Lavinia Biagiotti Cigna, presidente del Golf & Country Club che ospiterà l’evento”. (Continua a leggere dopo la foto)
Cinga ha sottolineato che si tratta di una location che “da numerosi scorci offre la vista emozionante della cupola di San Pietro”. È subito scattata l’ironia sui social dopo che la sindaca Raggi ha detto: “La cupola del Colosseo”. C’è già chi ha realizzato un fotomontaggio sovrapponendo San Pietro all’Anfiteatro Flavio. E i social ringraziano.
Ti potrebbe interessare anche: Feltri si candida a Milano con la Meloni: “Ecco perché sarò consigliere e non sindaco”