Vai al contenuto

“Re Carlo ha il cancro”: l’annuncio choc della Royal Family

A re Carlo è stato diagnosticato il cancro. Questa la dichiarazione rilasciata da Buckingham Palace e riportata dal Sun, citando una nota in cui la Casa Reale ha precisato come, una volta che il sovrano si era recato alla London Clinic per un’operazione alla prostata, ha ricevuto la diagnosi. Nel testo si parla di “una forma di cancro”, senza ulteriori dettagli. Il re, nel frattempo, è rientrato a casa dopo l’intervento ma, su consiglio dei medici, al momento ha rinviato tutti gli impegni più gravosi e ha deciso di concedersi qualche settimana di riposo.
Leggi anche: “Sto morendo, vi lascio la mia ultima canzone”. La toccante storia di Cat Janice

ll primo ministro Sunak ha prontamente augurato a “Sua Maestà una totale e veloce guarigione. Non ho dubbi che tornerà in piena forza in poco tempo e so che l’intero Paese gli augurerà ogni di riprendersi”.
Leggi anche: “Ecco cosa si sono detti”. Harry e Carlo, l’incontro emozionante dopo la diagnosi della malattia

L’annuncio della Royal Family

L’annuncio della Royal Family sulle condizioni di salute di Carlo è arrivato a otto giorni dalle dimissioni dall’ospedale, a seguito di un intervento che il sovrano aveva programmato da tempo un problema di ingrossamento della prostata. “Durante il recente intervento ospedaliero del Re per un ingrossamento benigno della prostata, è stata notata un’altra questione di preoccupazione” ha spiegato la famiglia reale.

“Sua Maestà ha scelto di condividere la sua diagnosi per prevenire speculazioni e nella speranza che possa aiutare la sensibilizzazione verso tutte le persone che al mondo sono affette da cancro”. Pur senza fornire informazioni ulteriori, la Royal Family ha fatto sapere che il re resta ottimista circa le proprie condizioni di salute e che ha già iniziato a seguire tutti i consigli dello staff medico, non appena appresa la diagnosi.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure