Un momento drammatico, quello che sta vivendo in queste ore il Brasile, messo in ginocchio dall’epidemia di coronavirus con numeri che fanno sempre più paura: 751 i morti in sole 24 ore, con la popolazione precipitata in un incubo a occhi aperti. Il tutto mentre il presidente Jair Bolsonaro è invece tornato ad ironizzare sul distanziamento sociale affermando che farà una grigliata nel palazzo dell’Alvorada, a Brasilia.
“Ho invitato 1.300 persone, ma se saranno di più le farò entrare. Faremo una grigliata per 3 mila persone, più o meno”, ha detto ironicamente Bolsonaro, dopo che giovedì era stato criticato dai media e sui social per aver annunciato che oggi avrebbe organizzato una grigliata “con una trentina di amici”.
Un gruppo di sostenitori di Bolsonaro ha criticato i giornalisti presenti davanti al palazzo dell’Alvorada, accusandoli di “attaccare il presidente”. Il Brasile ha registrato nelle ultime 24 ore 751 morti per Covid-19, il numero più alto dall’inizio della pandemia, e oltre 10 mila nuovi contagi. Nonostante l”aumento di vittime e contagi, Bolsonaro continua a minimizzare l’impatto del virus e ad apparire in pubblico senza mascherina.
Sono dunque 751 i morti di Covid-19 registrati oggi in Brasile, la cifra più alta dall’inizio della pandemia. Lo ha rivelato il ministero della Salute, precisando che il totale delle vittime è di 9.897. I nuovi contagi sono 10.222, per un totale di 145.328.
Berlusconi vota il Mes: “L’accordo raggiunto è ottimo per l’Italia”