Si sono concluse nel migliore dei modi, fortunatamente, le ricerche del piccolo Mohamed Houssein Khalifa, il bambino di cittadinanza tunisina scomparso da una comunità di Santa Maria di Licodia (nel Catanese): proprio in queste ore, infatti, il minore è stato ritrovato. Il bimbo, di dieci anni, è stato rintracciato a Palermo. Si era allontanato dalla comunità per minori della cittadina etnea, in cui vive con le sorelle, la notte del 13 marzo.
Non appena si era appreso della sua scomparsa, era subito stato diramato l’allarme ed erano scattate le ricerche incessanti dei carabinieri della Compagnia di Paternò, coordinate dalla Prefettura di Catania, che hanno avuto per fortuna esito positivo: Mohamed è stato ritrovato in buone condizioni di salute, nei pressi della chiesa di Santa Chiara.
Nelle scorse ore, prima del ritrovamneto, il sindaco di Santa Maria di Licodia, Giovanni Buttò, aveva lanciato un appello “per rafforzare l’apparato investigativo, che pur si sta prodigando, per ritrovarlo” e alla “comunità cittadina e a quella dei paesi limitrofi, affinché la solidarietà, manifestata in queste ore, contribuisca fattivamente al ritrovamento di questo bambino”.
Leggi anche: Bambino di 10 anni scomparso nel nulla, il sindaco: “Chi sa qualcosa parli subito”