Roby Facchinetti ha subito una rapina in casa sua a Bergamo. Tre banditi con guanti e passamontagna hanno puntato le armi contro di lui, la moglie Giovanna e il figlio Roberto. E quindi sono scappati con soldi, gioielli e altri oggetti di valore. «Cari amici, riguardato me e la mia famiglia. Sono stati 35 minuti terribili, i più brutti della nostra vita. Voglio però tranquillizzarvi. Stiamo tutti bene. Non posso rivelare altro, atteso che sono in corso le indagini, ma vi ringrazio per la vicinanza che mi state dimostrando». Così Roby Facchinetti interviene su Facebook per raccontare la rapina subita nella sua casa di Bergamo.
Leggi anche: Donnarumma sequestrato e rapinato in casa insieme alla compagna: notte di paura a Parigi
La figlia minore Giulia racconta al Corriere della Sera: «Non possiamo dire nulla. È successa una cosa molto grave. Anzi ci saremmo augurati che la notizia uscisse più avanti a causa degli impegni lavorativi di papà». I Pooh in una reunion con Riccardo Fogli saranno ospiti della prima serata del Festival di Sanremo.
I tre si sono mossi con una padronanza piuttosto sospetta. Sembrava quasi conoscessero la casa. Sono andati a colpo sicuro. Per questo chi indaga ipotizza che dietro al colpo ci sia qualcuno che conosce la famiglia. O che magari abbia frequentato la casa in passato per qualche altra ragione: magari lavori di ristrutturazione.