Vai al contenuto

Rossana Di Lorenzo è morta, lutto nel cinema

È morta a 84 anni Rossana Di Lorenzo, sorella di Maurizio Arena e zia di Pino Insegno. Proprio quest’ultimo ha dato la triste notizia. L’attrice è morta il 13 agosto nella sua casa romana. Il suo nome è legato in particolare al ruolo della moglie di Alberto Sordi nell’episodio “La camera” nel film “Le coppie”, per il quale fu candidata come migliore attrice non protagonista ai Nastri d’Argento nel 1971, e nel film “Il comune senso del pudore”.

Rossana Di Lorenzo ha preso parte anche a “Vacanze di Natale” di Carlo Vanzina. Ha recitato in altre commedie come “Il presidente del Borgorosso Football Club”, “Permettete signora che ami vostra figlia?”, “Cuori nella tormenta”, “L’assassino è quello con le scarpe gialle”, “Letti selvaggi”.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure