Sparatoria a Rotterdam, diverse vittime. Nel primo pomeriggio ci sono state due sparatorie in un ospedale universitario e in una casa poco distante a Rotterdam, una delle principali città olandesi. La polizia ha fatto sapere che ci sono diverse vittime, anche se due sono quelle accertate finora, e che le operazioni sono ancora in corso. Il sospettato è stato fermato e arrestato. Si tratta di un uomo di 32 anni, vestito con abiti militari. È un cittadino olandese, residente nella stessa città. Secondo gli agenti avrebbe agito da solo, dando fuoco alle strutture dopo aver esploso diversi colpi in direzione delle vittime.
>>>>> MIgranti, l’Italia blocca l’intesa con l’Unione europea

La prima sparatoria sarebbe avvenuta in un appartamento privato, la casa sarebbe poi stata data alle fiamme. A quel punto l’assalitore si sarebbe diretto verso l’ospedale universitario dell’Erasmus University Medical Center, uno dei più grandi e prestigiosi campus scientifici d’Europa.

Rotterdam è spesso teatro di sparatorie, solitamente attribuite a regolamenti di conti tra bande di narcotrafficanti rivali. Le autorità terranno a breve una conferenza stampa per fornire maggiori dettagli su quanto accaduto. Nel 2019, tre persone furono uccise a colpi di arma da fuoco mentre erano a bordo di un tram a Utrecht.
Leggi anche: Orrore a scuola, studente accoltella 5 persone.