Ha dimostrato un animo nobile e compassionevole Brayden Morton: infatti l’uomo anzi che punire il colpevole del furto della sua amata cagnolina, ha deciso di offrirsi di coprire le spese per la riabilitazione da tossicodipendenza. Infatti anche per Morton la droga ha sabotato la sua vita ben 5 anni, e ci sono voluti ben 16 tentativi prima di avere successo. Così, quando ha trovato la donna che aveva rubato il suo cane e ha scoperto che era dipendente dal fentanyl, sapeva cosa fare: pagarle la riabilitazione e aiutarla a tornare in carreggiata. Tutto è iniziato lo scorso giugno, quando Darla, una shar-pei di 3 anni, è stata: se ne stava sdraiata sotto il porticato della sua casa di Cranbrook, in Columbia Britannica, a godersi un po’ di sole quando qualcuno ha aperto il cancello e se l’è portata via di peso. Morton stava lavorando quando ha sentito il rumore del cancello: si è subito affacciato e ha visto che Darla non c’era più. “Sono corso giù per le scale, poi fuori in strada e ho visto solo un vecchio furgone blu fare retromarcia e partire a tutto gas”. (Continua a leggere dopo la foto)
La sua cara cagnolina Darla infatti era stata rapita. “Pensavo sarebbe finita su un ring o qualcosa di peggio. Pensavo di averla persa per sempre”, ha raccontato l’uomo alla Cnn. La polizia gli ha consigliato di iniziare la ricerca sui social e l’uomo ha offerto una ricompensa di 5 mila dollari per riaverla indietro. Ha ricevuto migliaia di suggerimenti. Ma la maggior parte, purtroppo, “erano promesse vuote e solo tentativi per ottenere i soldi della ricompensa”. Fino a quando una donna ha scritto di aver visto un furgone blu in un parcheggio con un cane all’interno. Lui è corso subito a verificare e ha effettivamente trovato il mezzo parcheggiato, ma non Darla. Dunque della cagnolina scomparsa continuava a non esserci. Il giorno dopo invece Morton ha ricevuto una chiamata anonima di una giovane donna in lacrime. “Ho capito subito che ce l’aveva lei: così le ho detto che non ero arrabbiato e che sarei andato a prendere il soldi della ricompensa prima di incontrarla”. (Continua a leggere dopo la foto)
Morton ha chiamato la polizia ma alla fine ha deciso di andare da solo, per evitare di farla scappare. E all’ora dell’incontro si è presentata lì con il cane. “Ero così felice, sono subito corso da Darla, mi sembrava troppo bello per essere vero”. Poi, quando ha guardato la donna negli occhi, ha riconosciuto la versione brutta di se stesso. «Era molto evidentemente che dipendesse dalla droga». Così ha condiviso con lei la sua esperienza e soprattutto come ha fatto a disintossicarsi. “Avevo paura che se le avessi dato i 5 mila dollari li avrebbe spesi in droga, così mi sono offerto di pagargli la riabilitazione. Mi ha detto di sì e ci siamo abbracciati piangendo”. (Continua a leggere dopo la foto)
Parlando con lei, Brayden ha scoperto che la aveva rubato il suo cane per 150 dollari offerti da persone che stavano cercando uno shar-pei, molto probabilmente per scopi riproduttivi. Ma ha deciso di non sporgere denuncia e ora spera che, grazie a Darla, la donna potrà riprendere in mano la sua vita.
Ti potrebbe interessar anche: Tragedia a Napoli, muore intera famiglia non vaccinata: padre, madre e figlia