Saldi in corso in tutt’Italia da 1° luglio. I negozi potranno proporre ai loro clienti prezzi ribassati dagli sconti stagionali. Da non perdere anche le offerte e le percentuali a ribasso dei negozi online
Saldi in corso, in tutte le regioni d’Italia, dal 1° luglio. Secondo le stime che arrivano dall‘ufficio studi di Confcommercio, ogni famiglia spenderà circa 230 euro, per acquistare per lo più prodotti di abbigliamento e calzature. Il valore complessivo di tutti i saldi estivi è stimato intorno ai 3, 5 miliardi di euro, con un acquisto medio a persona di 99 euro circa.
Saldi estivi. Ecco il calendario
Saldi estivi. Le proposte sul web
Ma i ‘nemici’ dei negozi di moda al dettaglio e multibrand non sono solo le catene e i negozi monomarca. La vera sfida arriva dal web. Amazon ha lanciato il nuovo Prime Day, l’evento con promozioni riservate ai clienti Prime o a chi, magari proprio approfittando dell’occasione, vuole diventarlo. L‘appuntamento è per lunedì 10 luglio, con inizio alle 18, ad un anno esatto dell’edizione 2016 del Prime Day. Per l’occasione, Amazon propone centinaia di migliaia di prodotti di ogni genere, non solo moda e tecnologia, con un prezzo super scontato. Il vincolo dei saldi, in questo caso, è dettato solo dal tempo: ci sono solo 30 ore per cogliere al volo l’occasione. Rispetto all’edizione dello scorso anno, Prime Day propone un termine più lungo, 30 ore e non 24, e si allarga a 13 paesi nel mondo, fra cui Cina, India e Messico, esclusi nelle precedenti edizioni. Per chi proprio non potrà aspettare il Prime Day di Amazon, potrà approfittare, già questo fine settimana, del Super Weekend di eBay, che assicura prodotti di ogni genere con sconti fino al 60%. Da non perdere le offerte di tecnologia. Per gli sconti on line valgono le stesse tutele dei consumatori previsti per i saldi dal vivo.
Fonte originale principale: www.lanotiziagiornale.it