Vai al contenuto

Schianto tremendo, coinvolto anche pullman di studenti: panico a Chivasso

Un viaggio scolastico si è concluso con un incidente stradale per gli studenti e gli insegnanti dell’istituto tecnico Europa Unita di Chivasso, che stavano rientrando da una gita a Praga. L’incidente è avvenuto sulla autostrada A4 in direzione Torino, nei pressi del Comune di Carisio (Vercelli), attorno all’una di notte di sabato 20 aprile.

Il pullman, che trasportava 19 persone tra alunni di quinta classe e professori, è stato coinvolto in uno scontro con due autovetture. La dinamica, secondo la ricostruzione della polizia stradale di Novara Est, indica che il pullman non è riuscito a evitare la Fiat Panda, che aveva appena tamponato una Volkswagen Golf.

Nonostante l’impatto, fortunatamente, nessuno degli studenti e degli insegnanti a bordo del pullman ha riportato ferite. Tuttavia, la conducente della Fiat Panda, proveniente dal Biellese, è stata trasportata all’ospedale in codice verde per accertamenti.

Per garantire il rientro sicuro degli studenti e del personale docente, è stato organizzato un secondo pullman che ha portato tutti i coinvolti sani e salvi a Chivasso. La comunità scolastica esprime sollievo per l’esito non grave dell’incidente e attende ulteriori aggiornamenti sulle condizioni della conducente ricoverata.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure