Vai al contenuto

Schumacher, rubate foto recenti e messe in vendita a 1 milione di euro

La notizia è clamorosa. E fa molto male. La stampa inglese, e anche i giornali di altri paesi europei, hanno ricevuto l’offerta di una “macabra foto” che ritrae Michael Schumacher sul suo letto di casa, messa in vendita al prezzo di 1 milione di sterline, circa 1 milione e 150 mila euro. L’immagine sarebbe stata scattata nell’abitazione di Ginevra dove il campione di Formula Uno continua la difficile riabilitazione dopo il grave incidente sofferto sei anni or sono su una pista da sci nelle Alpi francesi. A dare la notizia in Italia è Repubblica: “i giornali inglesi non dicono chi abbia offerto loro la foto, ma lasciano intendere che è stata presa da qualcuno, probabilmente un familiare di Schumacher”.

Un’altra persona la avrebbe quindi trafugata e fatta uscire dalla residenza, provando successivamente a venderla alla stampa di tutta Europa. Finora senza trovare compratori. Dal giorno dell’incidente, il 29 dicembre 2013, in cui il pilota tedesco è caduto sbattendo la testa, salvandosi la vita solo grazie al casco che indossava, nessuna sua immagine è più apparsa in pubblico. Dopo la caduta Schumacher è rimasto a lungo ricoverato in ospedale, dove i medici lo hanno tenuto in stato di “coma indotto”. Le sue condizioni venivano definite stabili e nel giugno successivo sono circolati rapporti secondo cui aveva ripreso conoscenza.

La moglie Corinna e il suo team hanno sempre dichiarato che la sua salute è una questione privata, rifiutando di annunciare se ci sono stati progressi. Ora la moglie si è rivolta alla polizia per determinare chi ha rubato la foto e sta provando a venderla al mercato nero. In un raro aggiornamento il mese scorso, poco prima del sesto anniversario dell’incidente, Corinna si è limitata a dire: “Le grandi cose cominciano con piccoli passi”. Ma stamane il Daily Mirror di Londra riporta il parere del neurochirurgo Nicola Acciari: “In poco più di sei anni le condizioni di Michael sono deteriorate. Tutto come conseguenza del trauma cranico che ha subito”.

Schumacher ha 51 anni. Considerato uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, ha vinto sette titoli di campione del mondo, cinque dei quali consecutivamente, con la Mercedes e la Ferrari, riportando il cavallino rosso alla vittoria che non otteneva dal 1979. Si è ritirato una prima volta nel 2006, è tornato alle competizioni quattro anni dopo e ha lasciato definitivamente lo sport nel 2012. Ma appena un anno più tardi è arrivata la caduta sugli sci.

 

Ti potrebbe interessare anche: Bimba di 2 mesi muore per overdose: uccisa dal latte della madre che si drogava

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure