Vai al contenuto

Scontro tra due bus a Roma, impatto violentissimo: 15 feriti, grave una neonata

Scontro tra due autobus a Monte Mario. L’incidente stradale è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi al capolinea davanti a una scuola in via Cesare Castiglioni. L’impatto fra un bus Roma Tpl della linea 998 e un mezzo Atac della linea 913. Nell’impatto sono rimaste ferite 15 persone, delle quali quattro si trovano purtroppo ricoverate in gravissime condizioni. Tra queste, portata d’urgenza in ospedale in codice rosso, anche una neonata di appena due mesi. Ferita gravemente anche la madre, una donna di 31 anni: si trova anche lei al Policlinico Gemelli, insieme alla figlia. Una 49enne è stata invece portata, sempre in codice rosso, all’ospedale Cristo Re. Una 52enne, invece, è grave all’ospedale San Filippo Neri.

Tutti i feriti si trovavano sul bus 998, di Roma Tpl, che gestisce per conto del Comune le linee periferiche della capitale. Tutto è successo all’improvviso, proprio in concomitanza con l’uscita dei ragazzi dalle scuole. Secondo la ricostruzione di Repubblica, l’autista del 998 stava frenando per dare precedenza al bus di Atac 913, che procedeva all’incrocio di fronte la stazione per immettersi su via Cesare Castiglioni. L’autista del bus 998 avrebbe però perso il controllo per motivi ancora da verificare e il mezzo sarebbe schizzato via a tutto gas, andando a sbattere contro il 913 e finendo sopra il marciapiede. L’impatto è stato tremendo.

Quindici in tutto i feriti, la maggior parte si trovava a bordo del bus 998. Oltre ai tre feriti in codice rosso, ci sono anche sei persone in codice giallo ricoverate per contusioni e traumi gravi. Oltre ai soccorritori, sul posto gli agenti di polizia locale che hanno preso i primi rilievi e condotto gli autisti a fare i test alcolemici e tossicologici.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure