Vai al contenuto

Olanda, scontro tra treni a Voorschoten: feriti e vittime

Terribile incidente a Voorschoten, in Olanda. Due treni, uno passeggeri e l’altro merci si sono infatti scontrati violentemente provocando decine di feriti. Secondo quanto si apprende, al momento il bilancio della tragedia è di un morto e di una trentina di feriti, tra cui alcuni in gravi condizioni . Secondo quanto riferisce il portavoce regionale della sicurezza, due vagoni del treno passeggeri sarebbero deragliati, mentre la parte anteriore è finita in un prato.
>>>>>> Valanga in Himalaya, almeno 7 morti (video)  
>>>>>Miracolo in Turchia, 54 giorni dopo il terremoto la neonata riabbraccia la madre data per morta

Voorschoten Olanda scontro treni

Scontro tra treni a Voorschoten in Olanda

Dopo lo scontro tra treni avvenuto a Voorschoten, inoltre, si sarebbe sviluppato anche un incendio nella parte posteriore del treno passeggeri, costringendo i soccorritori ad una rapida evacuazione di tutte le persone a bordo. Lo scontro è avvenuto intorno alle 3:30 del mattino di martedì 4 aprile per cause ancora da chiarire. In Olanda il traffico ferroviario tra Leida e L’Aia è stato interrotto.

Da una prima ricostruzione dei fatti, sembra che il treno merci avrebbe urtato i binari prima di deragliare. A provocare il deragliamento avvenuto vicino Voorschoten, in Olanda, sarebbe stato l’urto del convoglio contro alcuni attrezzi da costruzione che si trovavano accanto alle rotaie in un villaggio situato nella periferia nord-est di La Haye. Dei 30 feriti, inoltre, soltanto 11 sarebbero stati trasportati in ospedale. Mentre tutti gli altri sono stati medicati sul posto.

Questo scontro tra treni preoccupa per le cause che potrebbero averlo provocato. Le ferrovie dell’Olanda, infatti, sono solitamente molto affidabili e note per la precisione con cui i suoi convogli partono e raggiungono le loro destinazioni. Evidentemente, nel caso dell’incidente di Voorschoten, è stato un errore umano a provocarlo. Ma saranno le indagini che sono partite immediatamente a stabilire se si sia trattato effettivamente di una disattenzione di alcuni operai. Oppure se sia avvenuto un cedimento strutturale sulla linea ferroviaria, oppure su uno dei due convogli. Fatto sta che il Paese ora piange una vittima e spera che il bilancio della tragedia non si aggravi.
Leggi anche: Incidente gravissimo, morte tre donne. Maltempo, le previsioni per Pasqua 2023 in Italia. Travolti dal treno, due ragazzini morti per una sfida.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure