Vai al contenuto

Scuola, Valditara: “Riformerò il sostegno”

“Il tema degli studenti con disabilità mi sta particolarmente a cuore, riguarda innanzitutto la civiltà, l’umanità nel senso più pieno e più alto, penso che il grado di civiltà di un Paese si misuri da come vengono incluse le persone con disabilità”.

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Vaditara in occasione del convegno “Direzione Nord: una nuova stagione”. Milano 18 Novembre 2022. ANSA / MATTEO BAZZI

Lo ha dichiarato il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, nel suo discorso d’apertura del congresso organizzato da Fish, Federazione italiana per il superamento dell’handicap, nella Giornata internazionale delle persone con disabilità.

Per questo motivo, ha concluso Valditara, “Intendo avviare una riforma del sostegno, serve una legge di riforma del sostegno, altrimenti sono soltanto chiacchiere”.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure