Selvaggia Lucarelli lancia gravi accuse sui social contro Chiara Ferragni. La giornalista e giudice di Ballando con le stelle critica duramente la scelta dell’influencer che, da qualche settimane, sponsorizza la vendita di un pandoro in edizione limitata di marca Balocco. Parte del ricavato dell’acquisto del dolce natalizio, venduto a 9,90 euro invece di 2,90, sarà devoluto all’ospedale Regina Margherita per l’acquisto di una macchina per la ricerca. Ma per la Lucarelli le cose non stanno proprio così.
“L’operazione è soprattutto commerciale. – ha fatto notare nei giorni scorsi Selvaggia Lucarelli in diversi post e in un podcast dedicato al ‘caso pandoro’ – Chiara Ferragni viene pagata da Balocco per ‘brandizzare’ il pandoro, e l’ufficio stampa di Balocco ha dichiarato che l’azienda farà una donazione libera non proporzionale ai pandori venduti. Non si capisce bene dunque perché la Ferragni sostenga un’iniziativa benefica se lei è pagata dall’azienda e la Balocco fa una donazione scollegata dal numero dei pandori venduti”, questa l’accusa della giornalista.
Qual è il modo giusto per fare beneficenza? Parto dal caso Balocco-Ferragni per spiegare come si esce bene da un’operazione benefica e commerciale. https://t.co/7M3EwmHviO
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) December 15, 2022
“Per il prossimo Natale, imparate a distinguere il benefico da bonifico”, affonda ancora il colpo la Lucarelli. “Se per un mese sponsorizzi una campagna benefica (parlo sia con Ferragni che con Balocco) e ti fai bello sui giornali e sui social, poi quando ti vengono chieste spiegazioni dalla stampa e da chi ha comprato i pandori sulle modalità della beneficenza, le spiegazioni le devi”, insiste ancora la giudice di Ballando con le stelle.
Quindi due aziende milionarie (Ferragni e Balocco) non danno alcuna spiegazione ai consumatori e affidano all’ospedale che fino a ieri ha negato di aver ricevuto già la donazione ed era convinto che derivasse dalla percentuale di pandori venduti, l’unica risposta. Complimenti. pic.twitter.com/yf42yaXvAe
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) December 16, 2022
“Quindi due aziende milionarie (Ferragni e Balocco) non danno alcuna spiegazione ai consumatori e affidano all’ospedale che fino a ieri ha negato di aver ricevuto già la donazione ed era convinto che derivasse dalla percentuale di pandori venduti, l’unica risposta. Complimenti. E comunque, ora sappiamo che ‘sto Pandoro benefico è benefico nel senso che arricchisce Balocco e Ferragni”, ci mette il carico in un altro cinguettio la Lucarelli. Per il momento comunque non risulta sia giunta alcuna risposta da parte di Chiara Ferragni che in questo momento, stando alle sue stories pubblicate su Instagram, sarebbe in viaggio verso Parigi.
Potrebbe interessarti anche: Selvaggia Lucarelli commenta la battuta volgare di Berlusconi: “Come Iva Zanicchi”