Silvio Berlusconi volgare come Iva Zanicchi. È questo in pratica il senso del post pubblicato da Selvaggia Lucarelli sui social. L’attenzione della giornalista nei confronti del leader di Forza Italia è dovuta ad un breve video in cui l’ex premier incita a modo suo i calciatori del Monza, squadra che ha portato in Serie A, durante la cena di Natale. “Se battete squadre come Milan e Juventus vi porto un pullman di tro**”, ha esclamato il Cavaliere suscitando le incontenibli risate dei presenti. Ma questa ennesima dimostrazione di machismo berlusconiano non è andata proprio giù alla Lucarelli che decide di paragonare il protagonista del bunga bunga a Iva Zanicchi.
La ruggine tra Selvaggia Lucarelli e la cantante risale a qualche settimana fa, quando la giudice di Ballando con le stelle aveva bollato come “squallida” la Zanicchi a causa delle barzellette sconce raccontate durante lo show di Rai 1. Insomma, secondo la Lucarelli, Berlusconi e Zanicchi pari sono.
“Abbiamo trovato un nuovo allenatore che era l’allenatore della nostra squadra Primavera: è bravo, simpatico, gentile e capace di stimolare i nostri ragazzi. – dichiara il Cavaliere in piedi, con accanto la compagna Marta Fascina, nel video postato su Twitter dal giornalista Nicolò Schira – Io ci ho messo una stimolazione in più, perché ai ragazzi che sono venuti qui adesso ho detto: ora arrivano Juventus, Milan eccetera e se vincete con una di queste grandi squadre vi faccio arrivare nello spogliatoio un pullman di tr**e”.
Iva Zanicchi. pic.twitter.com/jmLpR00Cih
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) December 14, 2022
Battuta classica del repertorio berlusconiano a cui Selvaggia Lucarelli replica con un post in cui, a commento del video con protagonista il Cavaliere, scrive solo “Iva Zanicchi”. Un messaggio criptico che però non è sfuggito ai numerosi fan e hater della giornalista. In molti la criticano per un paragone che ritengono fuori luogo. Altri invece si limitano a darle ragione per il fatto di mettere alla berlina la nuova gaffe di Silvio Berlusconi. “Il rischio è che diventi squallida”, aveva spiegato qualche settimana fa Selvaggia Lucarelli durante Ballando con le stelle. Il suo riferimento era alle barzellette troppo spinte raccontate da Iva Zanicchi in trasmissione. La replica della cantante non aveva tardato ad arrivare.
“Mi dispiace ma anch’io sono andata in finale. Mi dispiace no, sono contenta di essere andata in finale. Magari a qualcuno brucia ma pazienza. – ha detto Iva Zanicchi – Di solito voglio piacere, ma da sempre, anche da piccola. Un po’ mi dispiace, perché tutto sommato, io non conosco Selvaggia, non ci frequentiamo, non ci siamo mai frequentate. Istintivamente lei mi piace. Perché è una che è intelligente, che dice delle cose, a volte sono d’accordo anche con i suoi pareri. Lei non so perché ha questa… Con me si diverte molto, ma dice anche delle cose giuste eh. Un pranzo con Selvaggia non lo escluderei, una persona me l’ha detto: voi due potreste diventare grandi amiche. E forse ha ragione perché a me interessa e incuriosisce, è una donna intelligente ed a me le persone intelligenti piacciono. Ovvio quando mi attacca sempre un po’ mi infastidisce”.
Potrebbe interessarti anche: Selvaggia Lucarelli, bufera social dopo la sua gaffe: “Effetto Meloni”