Vai al contenuto

Selvaggia Lucarelli contro il ministro Lollobrigida: “Ti sei laureato dal divano di casa”

Sta facendo molto discutere l’intervento del ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, alla 55esima edizione del Vinitaly di Verona. Parlando della necessità di un nuovo decreto flussi per assicurare l’arrivo di un maggior numero di migranti nel nostro Paese, Lollobrigida ha puntato il dito contro tutti quei giovani italiani che prendono il reddito di cittadinanza. Invece di starsene comodamente sdraiati sul divano a non fare nulla, potrebbero andare a lavorare nei campi, sostiene il ministro. Parole che provocano la durissima reazione social della giornalista del Fatto Quotidiano Selvaggia Lucarelli.
Leggi anche: Selvaggia Lucarelli attacca Francesca Fagnani: “Ambizione feroce, Belve non è un programma”

Lollobrigida Lucarelli reddito cittadinanza

Lucarelli contro Lollobrigida su reddito di cittadinanza

“Sui flussi c’è la volontà di organizzarli seriamente, contrastando l’immigrazione illegale, e facendo formazione nei Paesi di provenienza dei migranti. – ha dichiarato Francesco Lollobrigida lo scorso fine settimana al Vinitaly di Verona – C’è bisogno di immigrazione legale e il primo nemico è quella illegale e c’è bisogno di combattere i clandestini. C’è la volontà di organizzarli seriamente cercando di rapportarci con le nazioni di provenienza dei migranti, facendo informazione e formazione”.

“Ma prima di fare questo dobbiamo mettere tutti gli italiani che sono in condizione di lavorare di farlo. – ha proseguito il ministro dell’Agricoltura del governo Meloni – Perché voglio lanciare una messaggio chiaro: lavorare in agricoltura non è svilente. Nelle campagne c’è bisogno di manodopera. Anzi, quello che non è un modello di civiltà è non andare a lavorare, stare sul divano e gravare sulle spalle altrui col reddito di cittadinanza”, ha concluso Lollobrigida.

Inevitabile che si scatenasse un polverone politico e mediatico contro Francesco Lollobrigida. A fare notizia è il post pubblicato da Selvaggia Lucarelli sul so profilo Twitter. “Ma quindi il ministro Lollobrigida, quello per cui anziché stare sul divano col reddito di cittadinanza i giovani dovrebbero andare nei campi, si è laureato dal divano di casa all’università telematica Cusano”, affonda il colpo la giornalista ricordando il curriculum scolastico del fedelissimo di Giorgia Meloni. Si attende una replica dello stesso tono.
Leggi anche: Lollobrigida: “Quelli del RdC? A lavorare nei campi!”

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure