Il corpo di Silvio Berlusconi non è stato ancora tumulato che già cominciano a sovrapporsi le prime indiscrezioni sul contenuto del suo testamento. La divisione della sua eredità sembra sia stata aggiornata prima dell’ultimo ricovero all’ospedale San Raffaele, avvenuto sabato scorso. Come riporta Il Mattino, il Cavaliere non avrebbe cambiato idea sul suo impero mediatico, con Pier Silvio confermato alla guida di Mediaset e Marina in Mondadori. Anche se per vendere il gruppo servirebbe la volontà unanime di tutti e cinque i suoi figli. Ma a suscitare curiosità è la decisione su cosa lasciare alla ‘moglie’ Marta Fascina.
>>>>>> Funerali di Berlusconi, tutte le novità
Leggi anche: Funerali Berlusconi, ecco perché Giuseppe Conte non ci va: “Ha annusato l’aria”
Il testamento di Berlusconi e l’eredità di Marta Fascina
Se dovessero essere confermate come sembra le indiscrezioni sul contenuto del suo testamento, il patrimonio di Silvio Berlusconi sarà ovviamente diviso in modo equo tra Pier Silvio e Marina, nati dal primo matrimonio con Carla Dall’Oglio, e gli altri tre figli: Eleonora, Barbara e Luigi, avuti dalla seconda moglie Veronica Lario. Marta Fascina sarà esclusa formalmente dall’eredità perché non è sua moglie a tutti gli effetti.
Leggi anche: Testamento Berlusconi: ecco cosa riceverà in eredità Marta Fascina
Leggi anche: Testamento Berlusconi, ecco quanto potrebbe ereditare Marta Fascina: una cifra mostruosa
Il matrimonio celebrato ad Arcore l’anno scorso, infatti, era puramente simbolico e non ha valore legale. Ma, secondo quanto trapela, Marta Fascina può dormire sonni tranquilli perché nel testamento il suo caro Silvio Berlusconi le ha riservato una graditissima sorpresa.
Leggi anche: Marta Fascina: i figli di Berlusconi la vogliono fuori da Arcore: via entro ottobre
Leggi anche: L’eredità di Berlusconi: Fininvest, ville e il futuro di Forza Italia
Leggi anche: Silvio Berlusconi: ecco che fine farà la villa di Arcore dopo la sua morte
Secondo quanto si apprende, infatti, Berlusconi nel testamento avrebbe deciso di destinarle una ingente somma di denaro, il cui importo però al momento resta sconosciuto. Un ultimo gesto di amore nei confronti di una persona che, come Marta Fascina, gli è stata accanto durante questi suoi ultimi anni di vita terrena. La parlamentare di Forza Italia potrebbe ora puntare anche a prendersi l’eredità politica del fondatore di Forza Italia. Ma in questo caso l’esito di questo desiderio resta più che mai incerto.
Leggi anche: Le toccanti parole di Marta Fascina dopo la morte di Berlusconi: “Ho perso l’amore della mia vita”