Mancano pochi giorni all’edizione 2018 dei Social Media Marketing Digital Communication Days, l’appuntamento dedicato ad aziende, professionisti e associazioni che vogliono approfondire le tematiche legate al social media marketing e alla digital communication in ambito professionale. L’evento si terrà a Milano dal 17 al 19 maggio 2018, presso gli spazi espositivi di MiCo – FieraMilanoCity. Una tre giorni molto intensa che prevede numerosi interventi di esperti e un panel già molto fitto di appuntamenti imperdibili volti a spiegare tecniche, condividere progetti, esperienze, competenze e cultura sui Social Media e sul Digital nel mondo Business in Italia.
Il programma dell’evento
17 maggio
10.00 Social Media Marketing e Digital Communication Trends 2018-2019
10.30 Social Media e Giornalismo, l’evoluzione di Ansa
11.00 Il Caso Fanpage.it: fare Informazione tra tecniche di comunicazione digitale e pagine Facebook
11.30 Il caso di Medici Senza Frontiere – Comunicare temi sociali al tempo dei Social Media
12.00 La lobby moderna alla prova dei social e del digitale
12.30 Social Media, Video and Live. Trends and KPI 2018-2019
13.00 Pausa Networking e Pranzo Libero
14.30 Loyalty program e social media: il caso IP
15.00 Il caso del ‘Milanese Imbruttito’ tra comunicazione digitale e racconto ironico di Milano
15.30 Linkedin + Social Media CRM per la gestione della comunicazione di marketing con i clienti
16.00 Sport nell’era dei Social Media e della Digital Communication
16.30 Gestione della Privacy e applicazione del Regolamento Europeo della Privacy (GDPR) in ambito Digital Marketing e Social Media
17.00 SEO per il tuo Business: metodi, correlazioni per ottenere risultati tangibili.
18 maggio
10.00 Social Media e Comunicazione Digitale tra Editoria online, giornalismo e Agenzie di Comunicazione
10.30 Neuromarketing e brand positioning per il mondo social
11.00 I lettori al comando, il caso del Fatto Quotidiano
11.30 Social Media e la Gestione della Community delle Assistenti di direzione. Il caso Secretary.it
12.00 Nuove Figure Professionali in azienda – il CDO (Chief Digital Officer), il Community Manager, il Social Media Manager
12.30 Istruzioni per sopravvivere tra marketing, cyber war e comunicazione digitale. I Social media come campo di battaglia
13.00 Pausa Networking e Pranzo Libero
14.30 Big Data e Social Media la sfida dei dati per comunicare
15.00 Customer Experience nell’era digital e social: la rivoluzione del concetto di mobilità. ‘Any car. Anytime. Anywhere’ Il caso LeasePlan.
15.30 Il caso Bticino: social media, video strategy e corporate communication
16.00 Strategia online2offline o2o, trend di mercato, strumenti e numeri. II caso DoveConviene
16.30 Il caso Alitalia: Real-time Marketing e comunicazione comparativa sui Social, tecniche di engagement e customer service innovativo
17.00 Banche, Social Media e Comunicazione Digitale
19 maggio
10.00 Social Media ed Evoluzione della SEO
10.30 Social Media Tools Tips & Tricks
11.00 Digital Coaching e resistenza al cambiamento digitale e social in azienda
11.30 Ruba, distorci, inganna con i social ed il digital
12.00 La gestione della Reputazione online attraverso la comunicazione sui Social Media
12.30 Linkedin come strumento di comunicazione, marketing e generazione lead
13.00 Pausa Networking e Pranzo Libero
14.30 Le più belle frasi di Osho’: come un hobby su Facebook diventa fenomeno social e poi un’esperienza editoriale e televisiva (case histories con analytics)
15.00 Social Media e Comunicazione Digitale per promuovere Territorio e Turismo. Il Caso Comune del Trieste e l’approccio della Pubblica Amministrazione
15.30 Strumenti per il livestreaming professionale
16.00 Il caso Naba: passare dalla comunicazione/marketing tradizionale ad una strategia social su Facebook, Instagram e Linkedin
16.30 Social Media e Customer Care
17.00 Caso di Social Media Policy
Chiusura Evento, saluti e prossimi appuntamenti
Il format dei SMMDayiT
Il format dei SMMDayiT è molto semplice e consiste nell’intervento di 40 Speakers che racconteranno 40 temi Social Media e Digital Communication integrati nelle differenti aree chiave dell’online e del web, spiegati praticamente. Per ogni tema trattato ci saranno 20 minuti di spiegazione pratica di esperienze reali seguiti da 10 minuti di discussione con il pubblico.
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