I Social Media Marketing Digital Communication Days Italia sono una realtà ormai consolidata all’interno del panorama degli eventi dedicati temi del social media marketing e della digital communication per aziende, professionisti, associazioni, PA. Si tratta di un evento molto atteso che ogni anno si rinnova ed è capace di portare nuovi spunti ai partecipanti. I Social Media Marketing Digital Communication Days si svolgeranno nell’ambito di Technology Hub, l’evento dedicato alle tecnologie innovative che sarà ospitato dal 17 al 19 maggio al MiCo – FieraMilanoCity. Durante le tre giornate del convegno ci saranno oltre 30 interventi verticali su temi-chiave del social e del digital, per spiegare tecniche, condividere progetti, esperienze, competenze e cultura sui Social Media e sul Digital nel mondo Business in Italia. Il format dei SMMDayiT è molto semplice e consiste nell’intervento di 40 Speakers che racconteranno 40 temi Social Media e Digital Communication integrati nelle differenti aree chiave dell’online e del web, spiegati praticamente. Per ogni tema trattato ci saranno 20 minuti di spiegazione pratica di esperienze reali seguiti da 10 minuti di discussione con il pubblico. Andiamo ora a vedere nel dettaglio l’agenda dei tre giorni dei Social Media Marketing Digital Communication Days Italia e l’audience al quale si rivolge questo tipo di evento.
A chi si rivolge l’evento
I Social Media Marketing Digital Communication Days Italia si rivolgono in particolare ad un’audience che comprende Imprenditori e Management delle aziende, Direzione vendite, Funzione marketing e comunicazione, Servizio clienti, Customer care, Communication officer, Responsabili di progetti Web/Online/Digital, Responsabili di progetti Social Media Marketing/Communication, Social Media Manager, Digital Communication Manager, Responsabile della Reputation Online e Social. Marketing Manager, Digital Communication Manager, Sales Manager, CEO, Direttore Ufficio Stampa, Relazioni Pubbliche, Digital PR, Legal, Titolare, Direttori, Account, Social Media Manager, ADV Manager, Campaign Manager, Digital Project Manager, Direttore dipartimento Digital, ecommerce, Grafici, Video Maker, Web Designer, Giornalisti, Capo Redattore, Redattore, Direttore editoriale, Addetto Stampa, Prof Universitari.
L’agenda dei SMMDayiT
17 maggio
10.00 Social Media Marketing e Digital Communication Trends 2018-2019
10.30 Social Media e Giornalismo, l’evoluzione di Ansa
11.00 Il Caso Fanpage.it: fare Informazione tra tecniche di comunicazione digitale e pagine Facebook
11.30 Il caso di Medici Senza Frontiere – Comunicare temi sociali al tempo dei Social Media
12.00 La lobby moderna alla prova dei social e del digitale
12.30 Social Media, Video and Live. Trends and KPI 2018-2019
13.00 Pausa Networking e Pranzo Libero
14.30 Loyalty program e social media: il caso IP
15.00 Il caso del ‘Milanese Imbruttito’ tra comunicazione digitale e racconto ironico di Milano
15.30 Linkedin + Social Media CRM per la gestione della comunicazione di marketing con i clienti
16.00 Sport nell’era dei Social Media e della Digital Communication
16.30 Gestione della Privacy e applicazione del Regolamento Europeo della Privacy (GDPR) in ambito Digital Marketing e Social Media
17.00 SEO per il tuo Business: metodi, correlazioni per ottenere risultati tangibili.
18 maggio
10.00 Social Media e Comunicazione Digitale tra Editoria online, giornalismo e Agenzie di Comunicazione
10.30 Neuromarketing e brand positioning per il mondo social
11.00 I lettori al comando, il caso del Fatto Quotidiano
11.30 Social Media e la Gestione della Community delle Assistenti di direzione. Il caso Secretary.it
12.00 Nuove Figure Professionali in azienda – il CDO (Chief Digital Officer), il Community Manager, il Social Media Manager
12.30 Istruzioni per sopravvivere tra marketing, cyber war e comunicazione digitale. I Social media come campo di battaglia
13.00 Pausa Networking e Pranzo Libero
14.30 Big Data e Social Media la sfida dei dati per comunicare
15.00 Customer Experience nell’era digital e social: la rivoluzione del concetto di mobilità. ‘Any car. Anytime. Anywhere’ Il caso LeasePlan.
15.30 Il caso Bticino: social media, video strategy e corporate communication
16.00 Strategia online2offline o2o, trend di mercato, strumenti e numeri. II caso DoveConviene
16.30 Il caso Alitalia: Real-time Marketing e comunicazione comparativa sui Social, tecniche di engagement e customer service innovativo
17.00 Banche, Social Media e Comunicazione Digitale
19 maggio
10.00 Social Media ed Evoluzione della SEO
10.30 Social Media Tools Tips & Tricks
11.00 Digital Coaching e resistenza al cambiamento digitale e social in azienda
11.30 Ruba, distorci, inganna con i social ed il digital
12.00 La gestione della Reputazione online attraverso la comunicazione sui Social Media
12.30 Linkedin come strumento di comunicazione, marketing e generazione lead
13.00 Pausa Networking e Pranzo Libero
14.30 Le più belle frasi di Osho’: come un hobby su Facebook diventa fenomeno social e poi un’esperienza editoriale e televisiva (case histories con analytics)
15.00 Social Media e Comunicazione Digitale per promuovere Territorio e Turismo. Il Caso Comune del Trieste e l’approccio della Pubblica Amministrazione
15.30 Strumenti per il livestreaming professionale
16.00 Il caso Naba: passare dalla comunicazione/marketing tradizionale ad una strategia social su Facebook, Instagram e Linkedin
16.30 Social Media e Customer Care
17.00 Caso di Social Media Policy
Chiusura Evento, saluti e prossimi appuntamenti
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