Vai al contenuto

Il Social Media Roundup

Per “Social Media Roundup” si intende la carrellata settimanale di notizie relative ai siti web e alle applicazioni maggiormente utilizzate dall’utente. Questo strumento permetterà di rimanere aggiornati sulle novità pubblicate recentemente sui Social.

Facebook-Social-tecnologia

Leggi anche: Facebook: ancora problemi con la privacy

Facebook: le novità

Facebook vuole introdurre la funzione “cronologia chiara”. Questa novità permetterà agli utenti di cancellare i dati che sono collegati al proprio account Facebook da App e siti web. In questo modo il Social non potrà più registrare dati e informazioni in futuro.
Uno dei motivi principali per cui Facebook ha deciso di lanciare questa nuova funzionalità è sicuramente dovuto allo scandalo di Cambridge Analytica.

Altra novità riguarda l’introduzione della “modalità oscura” su Messenger. Tale funzione potrà essere testata inviando a qualcuno l’emoji della luna crescente.

Il Team del famoso social ha, inoltre, progettato un nuovo set di funzionalità per le “Storie”. Questa funzione è stata lanciata con una serie di adesivi e cornici in occasione della Giornata Internazionale della donna e il Mese della storia delle donne.
Questo nuovo strumento comprende l’opzione “Condividi la tua storia”. È possibile inserire un adesivo all’interno del quale vengono mostrati i dettagli dell’evento. In questo modo gli amici potranno rispondere se sono “interessati” o meno.
La fondatrice di Miraya Berke ci tiene a sottolineare: “Abbiamo utilizzato gli eventi di Facebook per tutti e otto i nostri festival dei dessert, ed è il nostro principale motore di vendita dei biglietti. Abbiamo avuto più di 50.000 persone interessate al nostro primo evento e abbiamo esaurito i biglietti in pochi minuti. Facebook Events è il modo migliore in cui gli amici condividono organicamente l’evento ed è lo strumento migliore per il ridimensionamento e la promozione. Sono sempre alla ricerca di modi per riunire gli amanti del dessert, e penso che questa nuova funzionalità sta dando ai nostri fan un modo per condividere la loro eccitazione e fare un piano per farsi strada attraverso il nostro prossimo festival “.

Leggi anche: Attenti ai cannibali: Google e Facebook dominano il traffico online soffocando le aziende italiane

Facebook Workplace

Il servizio Workplace di Facebook ha avuto un grande successo nel mondo del lavoro. Ha, infatti, ha superato i due milioni di utenti a pagamento. Questo strumento ha la capacità di connettersi a piattaforme cloud di terze parti, tra cui Google Cloud, HubSpot e Salesforce.

Tra le aziende più recenti, che hanno aderito a questo progetto, vi sono Nestlé, Vodafone, GSK, Telefonica, AstraZeneca, Delta Air Lines, Kering e National Australia Bank.
Un collaboratore di Facebook commenta: “Infatti, ci sono più di 150 aziende che hanno più di 10.000 utenti su Workplace. E in totale, siamo orgogliosi di servire oltre 2 milioni di utenti paganti ogni mese – con milioni di connessioni in più attraverso il nostro prodotto gratuito e tramite il nostro programma Workplace for Good per organizzazioni non profit”.

facebook-popolare-tecnologia

Leggi anche: Google: evento hardware, nuovi prodotti incluso il suo nuovo smartphone Pixel 3

Google: il servizio Duo Video

Anche Google ha molte novità per i suoi utenti, tra queste, il servizio di chat video di Google Duo, già disponibile su Android, iOS e Chromebook.

Nel momento in cui sarà messu sul web, il servizio di chat video sarà disponibile per tutti.