Dal 12 al 14 giugno a Milano si terrà la Social Media Week 2018, evento molto atteso che si pone l’obiettivo di analizzare l’impatto sociale, culturale ed economico del web, del digital e dei social network aiutando le persone e le organizzazioni a connettersi tra di loro e condividere idee, esperienze, conoscenze ed informazioni. L’evento sarà strutturato attraverso un panel con oltre 60 slot di formazione e networking che permetteranno ai partecipanti di poter esplorare le importanti tematiche digital alla base di questa iniziativa. Una tre giorni molto interessante che comincerà il 12 giugno alle 14.30 con Human2human: come monetizzare la presenza social, quando il brand diventa influencer e terminerà il 14 giugno alle 12.15 con “Rock your content” con le nuove tecnologie. Nel mezzo, una serie di eventi che potranno essere consultati maggiormente nel dettaglio nel programma della Social Media Week di Milano che abbiamo riportato di seguito. Tanti gli interventi di speaker esperti che daranno il loro prezioso contributo. Tra quelli confermati, ricordiamo Alessia Freda (Ufficio Comunicazione, Ministero delle Politiche Agricole e coordinatrice PA Social Lazio), Damiano Crognali (Digital Creative Strategist), Federico Giuntella (Chief Customer Experience Officer, Arkage), Maria Carmela Ostillio (Professoressa di Marketing Strategico e Director Brand Academy SDA Bocconi School of Management), Paolo De Stefanis (CEO & Innovation Manager, Day One), Renza Malchiodi (Responsabile comunicazione, Agenzia del Demanio), Sara Andreani (Head of Marketing and Promotion, Warner Music), Simonetta Pozzi (Storyteller specialist appassionata di tools narrativi e di tecnologia/ Trainer / Social media & marketing consultant), Sara Potente (A&R Manager – Universal Music) e tanti altri. Scopriamo ora più nel dettaglio il programma della Socia Media Week 2018 che si terrà a Milano dal 12 al 14 giugno.
Programma dell’evento
PROGRAMMA
12 GIUGNO
14:30 / 15:20 – Human2human: come monetizzare la presenza social, quando il brand diventa influencer
14:30 / 15:30 – Video content revolution
15:30 / 16:20 – Qualità dell’informazione e nuove professionalità, così crescono enti e aziende pubbliche sui social
16:00 / 17:00 – Elevate the brand through sustainability
16:30 / 17:30 – Tecniche di engagement per un mondo social-digital sempre più “closer”
17:30 / 18:20 – Get closer con l’home sharing: esperienze, community & sviluppo del turismo
13 GIUGNO
10:00 / 10:50 – Il fenomeno delle fake news dalla carta stampata al digital journalism
11:00 / 11:50 – Connessioni di identità (branding connection)
15:30 / 16:30 – Il disco è liquido: streaming e social music hanno trasformato l’industria musicale
15:30 / 16:15 – Effective pitch: come narrarsi e farsi scegliere in 15 minuti
14 GIUGNO
10:00 / 10:50 – Video e reputazione online: 5 consigli per aziende e liberi professionisti
11:30 / 12:15 – “Rock your content” con le nuove tecnologie
Gli organizzatori
La Social Media Week sarà organizzata da Business International – Fiera Milano Media. Business International nasce nel 1987 come spin-off di The Economist con cui organizza in Italia eventi come Business Roundtable e Tavola Rotonda con il Governo Italiano e produce conferenze, corsi di formazione e gruppi di lavoro di benchmarking per senior executive manager di aziende italiane e multinazionali. Oggi Business International è parte del Gruppo Fiera Milano – il più grande operatore fieristico e congressuale italiano e uno dei maggiori al mondo – ed è attiva su Milano e su Roma nella organizzazione di annual conferences, nella produzione di corsi di formazione e nella generazione di opportunità di networking per manager e aziende.
Leggi anche: StartUp, come rendere vincente la tua idea imprenditoriale