Vai al contenuto

Titan, la testimonianza dello youtuber più seguito del mondo: “È un po’ spaventoso avrei potuto esserci”

MrBeast è uno degli youtuber più famosi, seguiti e ricchi del mondo. Il suo vero nome è Jimmy Donaldson ed è diventato famoso grazie a dei video assurdi e al limite. Come ad esempio regalare isole private, organizzare lotterie da 500.000 dollari e sfide in stile Squid Game per i suoi follower, con conseguente premi per decine di migliaia di dollari. Stavolta però la sua testimonianza è drammatica e riguarda il naufragio del sommergibile Titan.
Leggi anche: Sommergibile Titan: gli americani sapevano tutto subito dopo l’incidente

sommergibile Titan MrBeast youtuber

Sommergibile Titan: la testimonianza dello youtuber MrBeast

“Sono stato invitato all’inizio di questo mese a salire sul sottomarino, ho detto di no. È un po’ spaventoso avrei potuto esserci”. È questo il post pubblicato su Twitter da MrBeast. Lo youtuber fa riferimento al sommergibile Titan. Nel post è presente anche uno screenshot che mostra quella che sembra una chat di Messenger. Non si legge il mittente di questa conversazione, ma solo una parte del messaggio: “Inoltre, andrò a vedere il Titanic in un sottomarino alla fine di questo mese. La squadra sarebbe entusiasta di averti”.

Insomma, quello postato da MrBeast sembra proprio un invito a partecipare all’ultimo viaggio del sommergibile Titan che poi come è noto è finito in tragedia. Ma lo youtuber non è l’unico ad essersi salvato per miracolo. In un post Facebook, il finanziere miliardario di Las Vegas, Jay Bloom, racconta che “Stockton Rush ci chiese di partire, ma avevamo dubbi sulla sicurezza del sommergibile. Avremmo potuto morire come gli altri passeggeri. Avremmo potuto essere io e mio figlio sul Titan, e saremmo morti. I nostri posti sono andati a Shahzada Dawood e a suo figlio”.

Anche l’attore e documentarista Ross Kemp ha rifiutato un posto sul sommergibile Titan della Ocean Gate. Avrebbe dovuto riprendere il relitto del Titanic. Il suo agente, Jonathan Shalit, ha spiegato che i rischi erano troppo alti: “Ci hanno detto che non era un’imbarcazione sicura”.
Leggi anche: Sommergibile Titan, parla il regista James Cameron: “Troppe analogie con la storia del Titanic”

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure