Vai al contenuto

Morta giovanissima Patricia Janečková: la soprano sconfitta da un tumore al seno

Patricia Janečková è morta a soli 25 anni. La giovane era nata in Germania da genitori slovacchi, ma era cresciuta a Ostrava ed era considerata la cantante soprano più talentuosa non solo della Slovacchia, ma di tutta Europa. Purtroppo per lei, però, Patricia suo mal grado era divenuta anche un simbolo della lotta al tumore al seno da cui era stata colpita. Ed è stato proprio questo terribile cancro a portarsela via.
Leggi anche: Carla Bruni, la rivelazione shock: “Ho avuto un cancro al seno, viva solo per fortuna”
Leggi anche: Carolina Marconi riceve il risultato della risonanza al fegato e piange sui social: le sue condizioni
Leggi anche: Addio a Suzanne Somers, icona indimenticabile di ‘Tre cuori in affitto’
Leggi anche: Morta a 38 anni Tabby Brown, modella di Playboy ed ex fidanzata di Balotelli

Patricia Janečková morta soprano

La soprano Patricia Janečková è morta

La soprano Patricia Janečková, morta poche ore fa ad appena 25 anni, si era fatta conoscere dal grande pubblico grazie alla partecipazione ad un talent show molto famoso in Slovacchia, Talentmania, molto simile al nostro Italian’s got talent. Nel 2014 l’artista ha vinto il Concorso Internazionale di Musica Sacra a Roma. E nel 2016 ha ricevuto una borsa di studio per studiare ad Arezzo.

Purtroppo però la sua promettentissima carriera si è interrotta di colpo all’inizio del 2022, quando la stessa Patricia Janečková ha annunciato pubblicamente di essere gravemente malata. La soprano da quel momento è diventata un simbolo per le donne che lottano contro il tumore al seno. Ha avuto anche il coraggio di mostrarsi in sala operatoria subito dopo una delicata operazione per rimuovere il tumore al seno.

Famosa in tutto il mondo è diventata una sua fotografia dove fa vedere la cicatrice provocata dalla mastectomia. Tutto inutile perché è comunque costretta ad abbandonare le scene. L’ultimo desiderio di Patricia Janečková prima di morire era quello di sposare ‘attore slovacco Vlastimil Burda. I due si sono uniti in matrimonio il 24 giugno scorso. “Uno dei giorni più belli della mia vita”, aveva commentato la soprano sui social. Ora che è morta migliaia di suoi fan la piangono. Uno scrive commosso: “È un colpo terribile. non doveva succedere. Questo angelo sarebbe dovuto rimanere sulla terra. Ora riposi in pace”.
Leggi anche: Morta di tumore a tre giorni dalla maturità. La decisione…

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure