Vai al contenuto

Donna positiva al coronavirus muore durante il parto: anche il piccolo non ce l’ha fatta

La Spagna è uno degli Stati più colpiti dalla pandemia coronavirus. Al momento è diventata anche la terza nazione per numero di contagi. E in questa tragedia arriva un’altra notizia sconvolgente: è morta durante un parto cesareo effettuato d’urgenza una donna di 37 anni. Nel parto, purtroppo, è morto anche il suo bambino. La donna era stata trovata positiva al coronavirus, ed è deceduta in sala operatoria. È successo all’Hospital Materno Infantil Teresa Herrera di La Coruña, come riporta il quotidiano El Pais. La futura mamma, che era al terzo trimestre di gravidanza, è andata all’ospedale per una forte febbre e diarrea sabato sera.

Le sue condizioni si sono rapidamente aggravate al punto che i sanitari hanno dovuto optare per l’intervento immediato. Durante il parto però si sono registrate ulteriori complicazioni e per la donna che – come riporta Fanpage – pare avesse anche delle patologie pregresse, non c’è stato nulla da fare: ha avuto un arresto cardiocircolatorio. Anche il bambino è nato morto. Il marito, invece, anche lui sottoposto a tampone, è risultato negativo. Un evento, questo, che ha sconvolto ancora di più la Spagna.

È questa l’ennesima storia drammatica che arriva dalla Spagna, dove in totale sono 6.737 le persone che hanno perso la vita a coronavirus, mentre quasi ottantamila sono state contagiate, quasi cinquemila sono entrate in terapia intensiva e 14.709 risultano al momento guarite, secondo i dati del Ministero della Salute e delle comunità.

Allo stato attuale, ci sono pochi dati su come l’infezione colpisce le donne in gravidanza e i neonati, anche se quest’ultimi sembrano sfuggire al coronavirus in caso di positività della madre secondo due studi effettuati su una dozzina di donne in gravidanza che hanno partorito negli ospedali di Wuhan. Tranne in un caso, tutte le consegne erano per taglio cesareo. Nonostante alcuni sintomi lievi, tutti i bambini sono nati privi di virus.

 

Ti potrebbe interessare anche: Berlusconi? In confronto al gretto Salvini sembra addirittura un grande statista

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure