Sette persone sono state uccise in una sparatoria avvenuta all’interno di una chiesa dei Testimoni di Geova ad Amburgo. L’episodio è avvenuto intorno alle 21 e sembra che l’autore o gli autori della strage siano riusciti a fuggire. La sparatoria si è verificata nel quartiere di Alsterdorf, e otto persone sarebbero rimaste gravemente ferite. La polizia ha immediatamente chiesto alla popolazione di non avvicinarsi alla zona e di cercare riparo in un edificio, invitando a utilizzare i cellulari solo per le emergenze.
Leggi anche: Parigi, sparatoria in pieno centro
Secondo quanto riportato dalla Bild, l’autore della sparatoria di Amburgo sarebbe ancora in fuga, ed è in corso una vasta operazione di ricerca da parte della polizia. La comunità dei Testimoni di Geova è sotto shock per l’orribile tragedia che ha colpito la loro chiesa.
Al momento non si hanno ulteriori informazioni sulla motivazione dell’attacco avvenuto nella serata di ieri. Ma le autorità stanno indagando per fare luce sulla vicenda. Si tratta di un evento tragico e spaventoso, che ha scosso la città di Amburgo e l’intera Germania.
Secondo quanto riporta lo Spiegel, dietro la strage commessa ieri nella chiesa dei testimoni di Geova, ci sarebbe un ex membro della stessa comunità. Stando al bilancio fornito dalla Bild, inoltre, nella sparatoria sono state uccise sette persone. Mentre altre otto sono rimaste ferite mentre si stava svolgendo una celebrazione religiosa.
Leggi anche: Michigan, sparatoria all’università: ennesima strage