Il Palazzo dei Congressi di Riccione sarà il teatro della prima edizione dello “Sport Digital Marketing Festival”, unico evento in Italia di formazione e aggiornamento sul Digital Marketing nel settore sport: un’occasione unica per entrare in contatto con i maggiori esperti del settore e per toccare con mano quelle che sono state le trasformazioni digitali in ambito sportivo dal punto di vista della comunicazione e appunto del marketing. I Top Social Media Manager di club, squadre, federazioni, leghe, agenzie si metteranno a disposizione degli iscritti il 13 e 14 giugno 2018 per una due giorni di studio, lezioni, approfondimenti, tavole rotonde e “incontri ravvicinati”. Prevista poi anche la partecipazione di alcuni sportivi. Nel dettaglio, tra gli speaker in programma, ci saranno professionisti provenienti da Inter e Napoli per la Serie A, Eibar per la Liga spagnola, Ducati, Emporio Armani Olimpia Milano e la Lega Basket Serie A, Imoco Volley Conegliano per la Lega Pallavolo Serie A femminile, Azimut Modena Volley e la LegaVolley Serie A maschile, le Federazioni italiane di Rugby, Calcio, Scherma e Ginnastica, il Fortaleza dal campionato di calcio B colombiano, Pordenone Calcio dalla Lega Pro. Andiamo a vedere nel dettaglio quali saranno gli ospiti della prima edizione dello Sport Digital Marketing Festival.
Riccione teatro di una due giorni alla scoperta dello sport-business
Lo Sport Digital Marketing Festival sarà un percorso formativo e professionale da non perdere per comprendere tecniche e strategie dei grandi club/organizzazioni internazionali, anticipare le tendenze del mercato sport-business, conoscere i protagonisti dello Sport System 4.0, costruire o allargare la propria rete dei contatti facendo networking e gettando le basi per nuovi business che sfruttino tutte le potenzialità dei social media. A presentare la due giorni sarà Rudy Bandiera, digital coach, TedX speaker e autore di un recente best seller “social” Mondadori – che porterà sul palco dell’evento professionalità, intensità e ironia.
Ospiti d’eccezione per una due giorni alla scoperta del Digital Marketing nello Sport
Come abbiamo anticipato, lo Sport Digital Marketing Festival vedrà alternarsi sul palco i Top Manager più influenti provenienti da società sportive a livello nazionale e da numerose agenzie di settore; la prima edizione, prevede la partecipazione di: Roberto Monzani – Head of Digital Contents FC Internazionale Milano; Antonio Caianiello – Digital Specialist Lega Basket Maschile Serie A; Nicola Lombardo – Direttore Area Comunicazione SS Calcio Napoli; Fabrizio D’Alessandro – Social Media Manager Lega Pallavolo Serie A; Unai Artetxe, Director de Comunicacion SB Eibar; Valentina Tolomelli, Digital & Social Media Manager Ducati Motor; Marco di Noia Social – Media Manager & Strategist FIGC; Paco Cepeda – Communication Director Fortaleza CEIF; Enrico Bertoni – Social Media Manager Azimut Modena Volley; Antonio Pellegrino – Team Media Manager Federazione Italiana Rugby; Alessandro Noto – Digital Marketing Consultant Federazione Italiana Scherma; Claudio Limardi – Direttore Comunicazione Olimpia Milano Emporio Armani; Simone Fregonese – Responsabile Comunicazione e Marketing Imoco Volley Conegliano; David Ciaralli – Resp. Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne Federazione Ginnastica d’Italia; Marco Michelin – Capo Ufficio Stampa e Social Media Manager Pordenone Calcio; Ugo Esposito – Social Media Manager Francesco Totti e Ivan Zaytsev; Christian Fasulo – Social Media Manager Francesco Totti e Ivan Zaytsev; Fabrizio Rossini – Vicedirettore Lega Pallavolo Serie A; Elisa Guarnieri – Manager Marco Belinelli HUbComm; Fabio Lalli – Ceo & Founder IQuii Digital Consulting Company; Moris Gasparri – Ricercatore e consulente economia e sport; Dino Amenduni – Agenzia Proforma, comunicazione politica, pianificazione strategica. A questi poi si aggiungeranno anche due “atleti 4.0”: Sara Cardin, campionessa del mondo di karate e Michele Evangelisti, ultratrailer. Per maggiori informazioni, potete consultare il portale dedicato all’evento.
Leggi anche: Formula E Roma, le monoposto elettriche sbarcano nella Capitale