Un drammatico incidente stradale ha interrotto le vite di Bruno Vavalà e Nicola Callà, rispettivamente di 23 e 60 anni, originari di Serra san Bruno, in provincia di Vibo Valentia. Il fatale incidente è avvenuto questa mattina, domenica 25 giugno, lungo la Statale 713 Traversale delle Serre a Simbario, sempre in provincia di Vibo Valentia.
Vavalà e Callà, entrambi camerieri, stavano ritornando da un banchetto nuziale dove avevano lavorato quando la loro Peugeot 204 si è fermata improvvisamente sul cavalcavia. Entrambi gli uomini sono scesi dall’auto per cercare di metterla in sicurezza e, mentre la stavano spingendo, sono stati investiti da una Bmw.
La forza dell’impatto è stata tale da sbalzare uno dei due uomini dal viadotto, facendolo precipitare per circa 10 metri. I due passeggeri rimasti a bordo della Peugeot 204 sono rimasti feriti. Dalle prime ricostruzioni emerge che la scarsa visibilità potrebbe aver giocato un ruolo cruciale nella tragedia.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 4 del mattino, su un tratto di strada già tristemente noto per precedenti incidenti stradali. Il 23 giugno 2019, quasi alla stessa ora, tre giovani di Soriano avevano perso la vita in un incidente mentre tornavano da una festa in discoteca. E lo scorso Capodanno, un 32enne era morto in un altro incidente nei pressi dell’uscita del Comune di Simbario, poco distante da una galleria.
Questa nuova tragedia solleva ulteriori dubbi sulla sicurezza del tratto stradale. Le autorità locali saranno chiamate a fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente e ad adottare misure adeguate per prevenire ulteriori tragedie in questo tratto di strada che sembra particolarmente pericoloso. Nel frattempo, una comunità è in lutto e si stringe attorno alle famiglie delle vittime, cercando di dare un senso a questo inaspettato e tragico evento.